lunedì 27 giugno 2011

Sulle ali della notte


SULLE ALI DELLA NOTTE
Autore: Maggie Shayne
Blue Nocturne n° 1

Dopo secoli di solitudine finalmente una luce illumina
l'eterna notte della sua esistenza con la promessa
di un amore destinato a durare per sempre.

Condannato all'oscura esistenza dei non-morti da oltre due secoli, Eric Marquand non si è mai lamentato del destino che lo ha costretto a vivere per sempre nelle tenebre. Finché incontra Tamara Dey, la donna che ha conquistato il suo cuore e che non potrà mai essere sua, perché possederla significherebbe distruggerla. Ma lei, pur spaventata dall'aura di disperazione che avvolge quella misteriosa creatura della notte, sa che il suo fato è indissolubilmente legato a quello di Eric e, sfidando ogni logica, abbraccia fiduciosa il sentimento che la trascina tra le braccia dell'affascinante vampiro. E per salvare quell'amore è disposta ad andare contro tutto ciò che ha sempre creduto.

RECENSIONE
Una bella sorpresa, si perchè mi aspettavo un romanzetto fatto di sesso e scene scontate...invece devo dire che mi è piaciuto. Una bella storia, con bei colpi di scena, nessuna copia o simil di Twilight.
Spero che gli altri rimangano lo stesso interessanti e che non abbia la sorpresa che una volta letto uno, li hai letti tutti.

martedì 7 giugno 2011

Recensione "Il guardiano di Atlantide"....

IL GUARDIANO DI ATLANTIDE
Autore: Gena Showalter
Blue Nocturn n°40

Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare...

RECENSIONE
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, forse sto leggendo questi libri nel modo sbagliato, forse mi aspettavo una sorta di piccoli libri fantasy non romanzati ma con una storia d'amore nel mezzo, che è molto diverso.
L'ho comprato insieme al Mietitore d'anime e devo dire che sicuramente questo è molto meglio, c'è più storia, c'è mitologia, ha un senso anche se entrambi sono così scontati che sicuramente non comprerò il seguito nè dell'uno nè dell'altro.
Spero che l'autrice non scriva tutti i suoi libri come questo perchè ne ho molti dei suoi da leggere.
Consiglio vivamente a chi è curiosa di leggere un buon fantasy e una storia d'amore che non sia solo sesso, ma una bella storia d'amore con un senso, autori come Terry Goodkind o Marion Zimmer Bradley, per l'urban fantasy Anne Rice, Laurell K. Hamilton....