giovedì 12 maggio 2011

Glamour o esagerazione?

Devo ammettere che non mi ero mai resa conto di quanto questo piccolo pupazzino facesse impazzire la gente, o meglio, pensavo si trattasse solo dell'evento teenager, una moda passeggera, anche se sò che in Giappone è da moltissimo tempo che sta facendo impazzire grandi e piccine, ma non fino a questo punto.
Avrete capito che sto parlando del gattino più glamour e chicchierato del mondo....Hallo Kitty...un pupazzino commercializzato dalla Sanrio da più di 35 anni.
In giro ormai c'è di tutto, borse, vestiti, gioielli, scarpe, ninnoli vari, ma non sapevo che per esempio a Taiwan, precisamente a Ayuanlin, ci fosse anche l'ospedale di HK...eh si avete capito bene... precisamente un'ospedale pediatrico di nome Huasheng, dove perfino i dottori sono vestiti di rosa e certificati di nascita sono pink con la gattina in un angolo...mi immagino se lo dicessi al mio amore "caro mi porti all'ospedale di Hallo Kitty? vorrei partorire lì"...credo che dopo avermi guardato con uno sguardo della serie " oh mio Dio...abbandona questo corpo, abbandona questo corpo, rischierei di farlo in casa ;))
Ma non finisce qui, in Giappone al centro di Osaka a Tennoji, c'è l'hotel Adonis che ha dedicato una sua camera proprio a lei....e ancora a Shanghai c'è la Hello Kitty Castle, anch'essa immancabilmente rosa.
Ma non finisce qui, c'è chi modifica la propria macchina, chi la propria moto, e ancora elettrodomestici, telefoni, le proprie unghie e.....udite udite.....il vestito da sposa!!!!!
Devo ammettere però che alcune cose sono davvero graziose...ora vi allego qui qualche foto per farvi rendere conto dove il mondo di HK sia arrivato...
Voi che ne pensate?

              Questo è l'ospedale             

questa la casa

 

la camera dell'hotel 
 




il vestito da sposa 
 


Per il matrimonio di William e Kate



Nessun commento:

Posta un commento