lunedì 31 ottobre 2011

Torment di Lauren Kate

TORMENT
Autore: Lauren Kate
Traduzione: Serena Daniele
Edizione: Mondolibri
Formato: Rilegato
Pagine: 459
Anno: 2010
Iniziato: 26 ottobre 2011
Finito: 30 ottobre 2011


TRAMA
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le
infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?


RECENSIONE
Più vado avanti e più mi piace, ancora non sono rimasta delusa su nulla.
Luce non è la solita cretina e super scontata, ma è una tosta, saggia e curiosa, una che dice: "Ok sarà anche un'amore straordinario, l'amore dell'eternità, ogni mia vita è basata sempre sull'amore per questo angelo, ma fondamentalmente ora non ti conosco e al momento mi stai creando solo una marea di problemi, quindi o scopro cosa relamente spinge me, a morire ogni volta adolescente per te, mentre per te a lasciare un posto di alto rango su nel paradiso e pur vedendomi sempre morire sotto i tuoi occhi, a non mollare mai", e ti dico GRANDE!!!
Ogni personaggio ha la sua bellezza e particolarità, chi angelo, chi demone e chi espulso....
Bello davvero.
Consiglio a tutti di intraprendere questa lettura
Voto: 8

FRASI TRATTE DAL LIBRO:

"I suoi occhi viola ardevano, non di rabbia ma di desiderio intenso. Il tipo di sguardo che ti faceva volere una persona così tanto da sentire la sua mancanza anche quando era in piedi di fronte a te."




Serie Fallen
• Fallen 2009
• Torment, 2010
• Passion,2011
• Rapture, previsto per il 2012




L'AUTRICE




Lauren Kate è nata e cresciuta a Dallas negli Stati Uniti, ma si è successivamente trasferita in Georgia, dove ha conosciuto il “vecchio sud”, una zona che ha ispirato i suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento