lunedì 10 ottobre 2011

Why Lara Adrian?

E' una domanda che mi sto ponendo da quando ho iniziato a leggere i suoi libri, ora ho iniziato il bacio cremisi, e devo essere sincera, continuo solo perchè odio abbandonare una lettura e perchè spero di ricredermi su di lei...ma la vedo dura.
Ho letto molti commenti positivi su di lei, e questi mi hanno spinto ad iniziare queste letture e devo dire la verità anche le copertine che ho trovato accattivanti ed invitanti...ma come si dice...l'abito non fà il monaco.

 IL BACIO DI MEZZANOTTE
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Titolo Originale: Kiss Of Midnight
Tradotto da: Gabriele Giorgi
Edizione: Prima gennaio 2010
Pag: 374
Costo:10.00 (io 5.00)


TRAMA
Serie Midnight Breed vol. 1
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.


RECENSIONE
Come avrete capito si parla di vampiri anche se diversi...diciamo vampiri/alieni.
Non riesco a capire come Lara Adrian piaccia e soprattutto perchè?
Che cosa hanno i suoi libri di diverso dagli altri?
E' la solita storia trita e ritrita, la solita storia d'amore scontata e per niente esilarante. Ma non mi sono lasciata intimorire dalla nausea e ho continuato, fino a finirlo ora spero che il continuo ossia il bacio cremisi sia il continuo di questa storia e non la nuova storia di qualcuno del gruppo...lo spero!!
Consigliarlo? Personalmente no, io appena ho finito di leggerlo lo metto in vendita...che delusione!!!


L'AUTORE













Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione



Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte
1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010) QUI
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010) QUI
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011)
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011)
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. Deeper than Midnight, 2011
10. Darker after Midnight, previsto, in America, per gennaio 2012
(+ eventuali altri)



Nessun commento:

Posta un commento