giovedì 27 ottobre 2011

Fallen di Lauren Kate

FALLEN
Autore: Lauren Kate
Traduzione di: Serena Daniele
Edizione: Euroclub
Formato: Rilegato
Pagine: 442
Anno: 2010
Iniziato il: 24 ottobre 2011
Finito il: 26 ottobre 2011



TRAMA
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


RECENSIONE
Sono sempre stata attirata da questo libro, indubbiamente per la copertina che è fantastica, nei colori e in tutte le sue sfumature e nella rappresentazione, di questa ragazza dai lunghi capelli neri, che si copre il viso per non vedere...è passato un pò da quando l'ho comprato prima di leggerlo e questo perchè nel mentre ho iniziato a leggere i primi giudizi, contrastanti tra loro all'inizio, ma man mano che il tempo passava mi capitava sempre più spesso di leggere di persone che era stata attirata, come me, dalla copertina ed essere rimasti amaramente delusi. Poi mi sono decisa, l'ho iniziato e....non ho più smesso, più andavo avanti e più facevo fatica a staccarmi dalla storia di Luce e Daniel.
Mi piace tutto dall'inizio alla fine, niente è scontato di quello che succede, rimani sospettoso di tutto e tutti, non sai mai dove ti porterà la pagina successiva.
E' bello, coinvolgente, per certi versi semplice, ma non così scontato come molti altri libri che ho letto di recente di autrice quasi osannate dal pubblico, tipo Lara Adrian.
Io lo consiglio con tutto il cuore, è una storia d'amore si, ma non così scontata e alla fine del primo libro rimarrete con un'insaziabile voglia di continuare e di capire, con mille domande nella testa.
Il mio voto è un 8

Solo un amore impossibile può essere eterno

FRASI TRATTE DAL LIBRO:

Un attimo dopo, la vita com'era stata fino a quel momento era scomparsa in una fiammata

"Sei ancora qui"
"Niente potrebbe mai trascinarmi via"
La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva ad avere.


Avrebbe voluto sapere che cosa stava facendo adesso alla festa di Gabbe, quando era il suo compleanno. Che numero di scarpe portava e se aveva mai sprecato un secondo del suo tempo a pensare a lei.


Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l'amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l'unica cosa davvero buona, nobile, potente; l'unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L'Amore.


... Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa.


Vago per la terra, ma nel profondo so sempre che stai per arrivare.


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.

Serie Fallen:


  • Fallen







  • Torment, 2010 (previsto in Italia per fine ottobre - il 24/1117/11)







  • Passion, previsto per l’estate 2011







  • Rapture, previsto per il 2012






  • L'AUTRICE



    Lauren Kate è nata e cresciuta a Dallas negli Stati Uniti, ma si è successivamente trasferita in Georgia, dove ha conosciuto il “vecchio sud”, una zona che ha ispirato i suoi romanzi.

    Nessun commento:

    Posta un commento