martedì 10 aprile 2012

Un martedì che sembra lunedì...

Ok è passata Pasqua e anche pasquetta, il rientro a lavoro è di martedì, un giorno in meno eppure....è una giornataccia esattamente come tutti i lunedì...
Le nostre feste sono state all'insegna del riposo e dello smaltimento di scatoloni, a volte credo che non ne usciremo mai dalla situazione "trasloco", altre volte invece sono molto fiduciosa, se almeno il bel tempo si decidesse a venire, e invece fà di nuovo freddo.
Comunque sabato ci siamo svegliati un pò tardino, abbiamo fatto la nostra bella colazione un pò di lavoro e poi accoccolati nel lettone a guardare la tv verso l'una di notte mi sono alzata e colta da raptus ho preparato il salame di cioccolata, che io chiamo salame vikingo....chissà perchè poi, domenica di Pasqua mi sono alzata presto per preparare una bella colazione, uova sode, pizza al formaggio, salame, colomba alla nutella, tazzone di latte e caffè, crostata di amarene, niente di che, per quest'anno non mi sono data alla pazza gioia in cucina, forse perchè al momento una cucina ancora non c'è, o almeno non del tutto.
A patato non andava di fare niente voleva solo sonnecchiare e stare con me e così abbiamo poltrito tutto il giorno.
Pasquetta, anche se partiti con tanti buoni propositi alla fine è stato quasi un remake dei giorni precedenti, a parte aver montato un mobile, fatta una lavatrice, usato per la prima volta il forno nuovo per cucinare delle buonissime lasagne. Ho tolto qualche altro scatolone, quello delle felpe, dei lenzuoli e degli asciugamani.
Poi nel lettone dove ci siamo addormentati, per cena ho provato una ricetta di Benedetta Parodi, non avendo moltissima fame ho preparato una mega insalatona e insieme ho preso spunto da questa ricetta, ho fatto la mozzarella in carrozza con sorpresa e tanti saluti. Buonissima!!!!
Insomma oggi sono di nuovo qui, non capisco perchè 3 giorni volano sempre in fretta quando siamo insieme e tutto il resto del tempo che siamo divisi non passi mai.
Comunque queste sono state le nostre festività e si forse avete ragione sul fatto che non dovrei lamentarmi se ci metto così tanto a mettere a posto casa, è solo che credetemi, a volte basta darsi un'occhiata in giro e guardare tutto quello che c'è da fare per perdere completamente di farlo!!!
Un becito!!!

Nessun commento:

Posta un commento