lunedì 7 novembre 2011

Freddo...

Non sò se a voi capita mai nei mesi invernali, ma quando inizia il "vero" freddo, entro in una sorta di svogliatezza/torpore/zerovogliadifare, è per questo che per una settimana non sono stata presente sul mio blog, anche se il pensiero c'era e anche qualche idea, ma poi il bradipo che è in me prendeva il sopravvento.
Non che oggi stia meglio, ma mi manca essere presente, mi mancava il blog.
Dico la sincera verità vorrei essere a casa al caldo, mangiare qualcosa di caldo, magari sul divano, a guardare la tv o sul pc, e invece sono qui in ufficio dove fà un freddo cane, visto che non ci sono neanche i riscaldamenti e mangerò un panino come al solito.
Oggi poi è lunedì, dettaglio da non sottovalutare, dopo due giorni di completo e stupendo dolce far niente, tornare a sgobbare non è mai bello.
Comunque scherzando e ridendo manca poco più di un mese a Natale...quando me ne sono resa conto mi è preso un colpo.
Sò che per molti non ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma sabato girando per il centro commerciale ho visto che molti negozi hanno già gli addobbi e che molti vendendoli, hanno in mezzo immensi alberi, pieni di palle e luci colorate.
Sono rimasta un pò sbalordita e solo allora me ne sono resa conto, ma che devo dirvi fino a pochi giorni fà avevo ancora le infradito e in un battito di ciglia mi ritrovo a Natale.
Quindi vuol dire che come tutti gli anni per me scatta il countdown, alla fatidica data 24 dicembre.
Io adoro....no...venero...no...impazzisco letteralmente per questa festività.
La mia casa diventa qualcosa di spaventoso, non c'è stanza che io non addobbi, e non parlo di addobbi rimediati/riciclati o buttati li tanto per....no no, i miei sono studiati a tavolino, e tutto con molto stile. Poi io sono una collezionista e amante delle candele oltre che dei candelabri, quindi potete maggiormente immaginare.
Sarebbe tutto perfetto se fosse presente un caminetto, ma purtroppo non ce l'ho altrimenti....
L'unica cosa è che prima di Natale dovrei traslocare e magari chissà, potrei anche trovarla una casina con tanto di caminetto, sarebbe proprio bello!!!
Ora vi auguro buon pranzo e magari ci vediamo più tardi..

Nessun commento:

Posta un commento