martedì 8 novembre 2011

Sangue Blu di Melissa De La Cruz

SANGUE BLU
Autore: Melissa De La Cruz
Traduzione: Nello Giugliano
Edizione: Fanucci
Formato: Brossura
Pagine: 279
Anno: 2009
Iniziato: 31 ottobre 2011
Finito: 31 ottobre 2011

TRAMA

Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola privata di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita cambia di colpo: una compagna di scuola, Aggie, viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione che non sa spiegarsi. Ma non è solo questo a sconvolgerla: Jack Force, il ragazzo più bello del suo corso mostra un improvviso interesse nei suoi confronti come se Schuyler nascondesse un’insospettabile natura piena di fascino e mistero. Poi c’è Bliss, una ragazza appena arrivata che frequenta quella snob di Mimi, la sorella gemella di Jack, e che si innamora in un attimo del suo amico Dylan. E a complicare ulteriormente le cose ci si mette sua nonna Cordelia, che a oltre novant’anni sembra un’affascinante cinquantenne, un cane che trova per strada e sembra essersi innamorato di lei, un amico geloso fino al ridicolo e un lavoro come modella capitato proprio per caso. Così, tra il cuore che batte per Jack, e Dylan che si mette nei guai, Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro la morte di Aggie e nel farlo entrerà in contatto con un mondo fino ad allora sconosciuto che la costringerà a scoprire qual è il suo unico destino... Una New York magica e sei ragazzi alle prese con un delitto tra scuola, amori e una missione più grande di loro.

RECENSIONE
Devo dire che per il momento sembra diverso dal solito libro di vampiri, e soprattutto leggendo questo mi sono resa conto che la maggior parte dei libri "riusciti" del genere urban fantasy, si svolgono in scuole o con adolescenti.
Non sò perchè ma tutti quelli letti che si svolgono in età adulta diventano scontati e squallidi, la maggior parte si basano tutte su scene di sesso e null'altro.
Ma tornando al libro....non lo sò, non riesco a dare un giudizio, leggendo ho sempre la sensazione che prima o poi arriverò al punto di dire "Ah come al solito"....diciamo che è come camminare sul filo di un burrone.
L'AUTRICE
Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat’s Meow, l’antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper’s Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney’s, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e FoxNews.  
Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia. Fanucci Editore ha già pubblicato i primi sei romanzi della serie dei Sangue Blu: Sangue Blu, Bacio sacro, Rivelazioni, L’eredità di Schuyler, L’angelo tradito e Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler, oltre a I segreti dei Sangue Blu
SERIE I SANGUE BLUE
1. Blue Bloods/Sangue Blu
2. Masquerade/Bacio Sacro
3. Revelations/Rivelazioni
4. The Van Alen Legacy/L'eredità di Schuyler
5. Misguided Angel/L'angelo tradito

Nessun commento:

Posta un commento