lunedì 9 maggio 2011

Aspettando un giorno migliore....

Ok oggi è una giornataccia, sia nel tempo che nell’umore, ma non perché mi sono svegliata male o perché è lunedì, che effettivamente potrebbe influire, ma per il nervosismo che c’è nell’aria.Da quando ci siamo trasferiti sembra che le cose in un certo senso siano peggiorate, quando invece noi siamo partiti con ottimi presupposti, per una vita migliore, più serena e con meno stress.Certo già l’inizio non è stato dei più rosei, prima l’ospedale, poi il trasloco, poi iniziare un lavoro nuovo….
Ma abbiamo tenuto duro, fino a che io non ho iniziato ad avere i primi scontri qui in ufficio, non per miei capricci, ma solo perché quello che loro chiamano ufficio non è dotato di nulla, dai riscaldamenti, e ricordo che quest’inverno qui ha perfino nevicato, e dovevo passare le mie otto ore imbacuccata fino alla testa, con una stufetta vicino, con un’umidità che spaccava, e in più a volte ci pioveva.Non c’è il telefono, o meglio c’è ma posso solo ricevere, ed essendo un ufficio a contatto con il pubblico, la maggior parte delle volte ho dovuto chiamare dal mio cellulare, ma non ho mai chiesto niente per andare incontro alle difficoltà economiche che mi illustravano, e perché in un qualche modo ero felice di poter contribuire allo sviluppo di questa nuova sede.Poi mi occupavo e mi occupo tutt’ora della pulizia…spazzo, lavo i pavimenti, svuoto i cestini, pulisco scrivanie e pc, metto in ordine….neanche fossi la donna delle pulizia, con tutto il rispetto per loro, logicamente…anche questo l’ho sempre fatto a mie spese…ma ora basta…e poi non c’è il bagno…o meglio c’è ma fa schifo andarci perfino ai maschi, è più uno sgabuzzino che un vero bagno e gli animali non mancano…quindi passare otto ore in ufficio senza poter andare in bagno non è facile e poi io sono sempre una donna, il che comporta avere delle esigenze…ma a nessuno frega nulla….
Ho avuto vari scazzi con il responsabile, che si è inventato una marea di storie….io a volte mi chiedo come queste persone possano dormire la notte, ti giuro che mi si rigira lo stomaco per il nervoso, per la voglia di urlargli in faccia quanto mi faccia schifo, di quanto sia falso e dargli un bel pugno sul naso…ahhhhhhh…che soddisfazione sarebbe, e lo so che alzare le mani non serve mai…ma…in questo caso non faccio la falsa moralista…e….ne godrei proprio….non so come finirà ma sono pronta a tutto, non sopporto le bugie, le falsità, ho mandato giù per troppo tempo, ora non sono più una bambina e sinceramente sono stanca di farmi venire l’ulcera. Potrei perfino denunciarli per mobbing, ma prima di arrivare a questo punto cerco di tenr duro, anche perché una volta fatto questo si arriverebbe a un punto di non ritorno.Come se non bastasse anche il mio compagno, dopo aver scelto di stare in magazzino e non in giro, sta iniziando ad avere dei seri problemi, anche lui di mobbing, subisce giornalmente faccette, bisbigli, battutine, rimproveri gratuiti, da una parte lo ammiro non so davvero come faccia a non esplodere, so che in parte lo fa per noi, perché perdere adesso il posto di lavoro significherebbe ritrovarci nel caos più assoluto, ma da quel che mi racconta inizio a capire il suo nervosismo.A me queste persone fanno veramente schifo…eppure si potrebbe stare tanto bene, andare tutti d’amore e d’accordo, anche perché ognuno ha il proprio ruolo, quindi nessuno pista i piedi a nessuno, o crea invidie, e invece no…pensavo che nei paesi fosse più un “volemoce bene” invece sono ancora più cattivi e vendicativi.Spero davvero quanto prima di trovare un altro lavoro per lui che ci dia più o meno lo stesso stipendio e una volta sistemato lui io sono più tranquilla, per me non ho pensieri, nel senso che non mi frega niente, non sono disposta a fammi buttare fango in faccia, a subire le loro bugie e cattiveri, dopo tutto quello che ho fatto e sto facendo, no mi dispiace, quanto prima vorrei avere un bambino.Insomma tra pochi giorni compirò 35 anni e credo di aver aspettato anche troppo, quindi mi metterei in maternità e mi darei una smossa nella ricerca di qualche buona occasione per comprarci un rudere da rimettere a posto o del terreno edificabile e magari poter mettere in piedi l’idea di crearci qualcosa di nostro insieme a mio fratello.
Ieri sera dopo tanto tempo abbiamo litigato, in realtà la scintilla scatenante è partita da altro, ma la verità è che siamo saturi entrambi, ma stanotte, ci siamo ributtati l’uno nelle braccia dell’altro, perché ci amiamo troppo per stare con il broncio , per non abbracciarci e addormentarci l’uno nelle braccia dell’altro.Ma come ogni mattina il nervosismo ci logora…così uno da una parte con il mal di pancia e coliche varie, e l’altro con a dare di stomaco…ma si può vivere così???Non ce la faccio davvero più…sono stanca di stare così…di vedere lui così….solitamente quando entriamo in casa tutti i problemi rimangono fuori dalla porta di casa, ma non questo fine settimana, facevamo finta di nulla, ma sapevamo che non era così, sapevamo che ad ogni mio o suo silenzio le nostre teste erano là, a rimurginare suoi nostri problemi…Voglio essere felice e con lui lo sono, perché ci unisce un grande amore, ma dobbiamo riuscire anche ad uscire da queste situazioni.
Incrociamo le dita.

Nessun commento:

Posta un commento