venerdì 27 maggio 2011

Mietitore d'anime....


MIETITORE D'ANIME
Autore: Eve Silver
Traduzione di Caterina Pietrobon
Pagg. 379
Ed: Harlequin Mondadori
Collana: Otherkin Trilogy
Costo: 5.40

Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

TRATTO DAL LIBRO
"Osservare. Ascoltare. Valutare. Rivedere. Sono cose che mi ha insegnato mio padre. Da bambino pensavo che rivedere fosse quella più importante. la collera di mio padre era di natura fisica e mi piombava addosso se i miei pensieri non filtravano abbastanza velocemente. Se era d'umore comprensivo, mi era consentito avere un'opinione mia. Ma, se il suo umore era appollaiato sul filo di una lama, allora non mi era concessa altra opinione che la sua. Osservo, ascolto, valuto e rivedo anche ora, ma adesso mi servo di questi strumenti per farmi le mie idee piuttosto che per emulare le sue. Mi ci è voluto un pò. Ad averci a che fare, il caro vecchio paparino può trasformarsi nel diavolo in persona - Dagan Krayl".
 
RECENSIONE

Il primo libro parla del figlio maggiore di Sutekh, il Signore del Caos, Dagan Krayl, mietitore d'anime, freddo e determinato fino all'incontro con Roxy Tam, che crede una semplice umana, ma che in futuro scoprirà essere entrata a far parte delle figlie di Aset, antichi nemici di Sutekh, come lo erano Aset stessa e suo marito Osiride.
Devo dire che non mi ha entusiasmata molto, non amo le trilogie che si dividono ogni libro un fratello, amo le trilogie continuative dello stesso personaggio, anche se credo che questa alla fine lo sia in un qual modo, solo che inseriranno altri "primi personaggi".
E' il mio primo Blue Nocturn, il mio primo Harmony dopo molto tempo e devo dire che le scene di sesso sono decisamente cambiate da come le ricordo io, ora sono molto più esplicite e devo dire particolarmente dettagliate ;)
Il mio voto: 6 e mezzo 

L'AUTRICE

Eve Silver vive con il maroto, due figli, un Terrier lieno di energia ed un esuberante Border Collie. Il primo libro della serie Sin/ Otherkin, Sins Of The Heart, è recentemente stato nominato per il RITA award (Romance Writers of America Award).






Sito ufficiale dell'autrice: http://www.evesilver.net/

Nessun commento:

Posta un commento