mercoledì 27 luglio 2011

Il 28 luglio in libreria....

Come sempre vi tengo aggiornati sulle prossime uscite, queste sono per domani, 28 luglio...buon shopping!! ;)

L'INCENDIARIO
Titolo Originale: Torch
Autore: Lin Anderson
Traduzione: Lucilla Rodinò
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Costo: 9.90


TRAMA

Il fuoco distrugge.
Il fuoco purifica.
Il fuoco cancella ogni traccia.
Edimburgo. Una terribile serie di incendi dolosi sconvolge la città. Una giovane donna senza fissa dimora rimane uccisa, e la scienziata forense Rhona MacLeod viene chiamata da Glasgow a esaminarne il corpo orribilmente sfigurato dalle fiamme. A condurre le indagini è l’ispettore MacRae, un uomo irascibile e noto per la sua misoginia, che sembra voler mettere Rhona in difficoltà a tutti i costi. Ma la donna è altrettanto determinata a dimostrare quanto vale. Poco a poco, mentre le indagini procedono, tra i due scoppia una strana alchimia, un’intesa così coinvolgente che li distrae dalla caccia a un pericoloso assassino. Un assassino capace di tutto, anche di insinuarsi silenziosamente nelle loro vite…

La cupa Scozia di Rhona MacLeod torna a essere protagonista di un nuovo thriller mozzafiato

I GIUDIZI:
«Lin Anderson ha un dono raro: non riesci a mettere giù i suoi libri.»
The Times
«Rhona MacLeod è un’eroina complessa e irresistibile, e Lin Anderson ha una scrittura unica: persino le zone più squallide di Glasgow sono descritte con calore e profondità.»
Stuart MacBride, autore di Il collezionista di bambini e Sangue nero
«Una scrittura asciutta, dal ritmo serrato che piacerà ai fan dei polizieschi.»
Sunday Herald
«Lin Anderson si aggiudica un posto di tutto rispetto tra gli scrittori di thriller scozzesi.»
Cosmopolitan


Copertina originale














TRATTO DAL LIBRO:
Stava cominciando a piovere. Colpito sul muso da una goccia gelida, Imperatore levò uno sguardo di biasimo.
«Okay, bello».
Karen infilò il flauto nello zaino e arrotolò la coperta.Contò il denaro nel cappello. Merda! Mancavano dieci
pence.Il pastore tedesco era già in cammino, ansioso di andarsi a godere un bel pasto. La ragazza si mise in marcia a testa bassa nella pioggia.C’era un edificio vuoto vicino all’estremità ovest di Princes Street. Erano già un paio di settimane che dormiva dietro la recinzione. Quando furono vicini al Burger King, il cane cominciò a saltellare, con la lingua di fuori e gli occhi brillanti di eccitazione. La porta si aprì e ne uscì un ragazzo, che andò a scontrarsi con Imperatore e per poco non fece cadere la preziosa scatola di cartone. Quando la vide le sorrise.
«Ciao, Karen! Vai a mangiare?». Era quello che vendeva «Big Issue» davanti a Waverley Station. Le aveva detto come si chiamava. Jaz. Era
«E Imperatore?»
«Ha mangiato».
Imperatore si mise ad annusare la scatola, e allora lei ricominciò a camminare.
«Ci vediamo dopo», le urlò dietro Jaz.
Quando fu abbastanza lontana, abbracciò Imperatore e lui le leccò la faccia.
«Te lo prometto, Imp. Domani. Come prima cosa. Altri dieci pence, e saranno tuoi».
La recinzione era tappezzata di manifesti che annunciavano la festa di Hogmanay, il capodanno scozzese. Aspettò finché non fu sicura che nessuno guardava, poi scivolò dietro, spazzò i rifiuti dal gradino e allargò la coperta. Imperatore attese pazientemente che si sistemasse, poi le si sdraiò accanto. Attraverso un buco della recinzione, il castello di Edimburgo tutto illuminato la guardava dall’alto come l’illustrazione di un libro di fiabe.
bello chiamarsi come un genere musicale. Le aveva chiesto il suo nome e lei gliel’aveva detto. Niente di più. Karen scosse il capo.










AUTORE: 
 Lin Anderson scozzese, ha firmato diverse sceneggiature, è stata insegnante e poi è diventata scrittrice a tempo pieno. L’incendiario prosegue lo straordinario successo della serie che ha come protagonista la scienziata forense Rhona MacLeod, iniziato con il bestseller La bambina che giocava con il fuoco. Vive a Edimburgo.

Sito ufficiale dell'autore: Lin Anderson

 

 CONAN IL BARBARO
Autore: Robert E. Howard
Edizione: Newton Compton - Tascabili Newton
Pagine: 864
Costo: 6.90

TRAMA
Una saga immortale

Gli eroi muoiono. La loro leggenda vive per sempre
Conan è il più conosciuto tra i personaggi creati da Howard. Barbari e guerrieri, re e paria, stregoni, creature del male e oscure divinità che si nutrono di sangue: è il terribile universo in cui si viene trascinati dalla lettura di Conan il barbaro, un universo sconvolto da drammi e da forze tanto distruttive quanto inumane, in cui si stagliano figure che diventano leggenda e mito. Dall’opera di Howard sono state tratte fortunate riduzioni cinematografiche: una, storica, è quella in cui l’eroe è interpretato da un giovane Arnold Schwarzenegger; recentissima la versione diretta da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan.

AUTORE

 Robert E. Howard nacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena creativa inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Conan, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Solomon Kane (già pubblicato dalla Newton Compton).  

Da quest'opera è stato tratto il film diretto da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan.



 Il film è il rebooting della saga cinematografica di Conan. Secondo le prime indiscrezioni, nelle intenzioni di regista e produttori questo nuovo conan dovrebbe essere più vicino a quello creato dalla penna di Robert E. Howard che non a quello interpretato da Arnold Schwarzenegger nei precedenti adattamenti.

SHOPPING MANIA
Autore: Carmen Reid
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Costo: 6.90

TRAMA
Dall'autrice del bestseller Il club dello shopping

Tra vestiti e accessori, un romanzo all'insegna del glamour e dello shopping a oltranza
Dopo Il club dello shopping, eccoci di nuovo nel mondo dell’alta moda con Annie Valentine, la personal shopper più in gamba di Londra, capace di dispensare consigli azzeccatissimi per un look impeccabile, ma un po’ impacciata nella vita privata. Dopo tante fatiche, la nostra eroina è finalmente felice con Ed, il suo nuovo meraviglioso boyfriend, e i due figli Lana e Owen. Annie però è una donna che non si accontenta: vuole mettersi in proprio e avviare un business di borse e scarpe. E dal momento che Ed non sembra molto convinto di quest’idea, non le rimane che andare avanti a sua insaputa, approfittando di tutti i momenti liberi, di giorno e di notte. Ma bugia dopo bugia i debiti si accumulano e le cifre da pagare si fanno sempre più salate. Tanto più che Annie ha prenotato a sorpresa una vacanza in Italia per tutta la famiglia. E non può rinunciarci, visto che lì si trovano vestiti fantastici… Passo dopo passo, accessorio dopo accessorio, seguiremo la nostra incorreggibile fashion addicted nelle sue rocambolesche, esilaranti avventure e staremo a vedere se anche stavolta riuscirà a conciliare le esigenze della famiglia con gli imperativi della moda…
GIUDIZI:
«Non solo Sex and the City e non più chick-lit: storia di una personal shopper, indecisa tra un marito classico intramontabile o un fidanzato in saldo.»
Il Giornale

AUTORE:
Carmen Reid scozzese, ha studiato a Londra, dove ha lavorato come giornalista. Attualmente vive a Glasgow con il marito e i figli e si dedica a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con successo Il club dello shopping, la prima avventura di Annie Valentine, e Shopping Mania

Sito ufficiale dell'autrice: Carmen Reid



 IL COLLEZIONISTA DI OCCHI
Titolo Originale: Blind Eye
Autore: Stuart Macbride
Traduzione: Tino Lamberti
Editore: Newton Compton
Pagine: 544
Costo: 6.90

TRAMA
L’estate ad Aberdeen è una stagione crudele. Un sanguinario criminale ha preso di mira la comunità polacca della città, lasciandosi alle spalle una scia di vittime torturate e abbandonate in fin di vita in cantieri edili, con gli occhi strappati e le orbite bruciate. Le lettere rabbiose che arrivano al quartier generale della polizia dimostrano che è solo l’inizio… Con vittime troppo spaventate per parlare e un pedofilo in fuga come unico testimone, le indagini, affidate al sergente Logan McRae, sono a un punto morto. Come se non bastasse, il sarcastico ispettore capo Finnie sembra deciso a rendere la vita di McRae un inferno. Intanto le brutali aggressioni continuano e quando si scopre che una delle vittime non proviene dall’Est, ma è Simon McLeod, un noto allibratore, Logan si trova improvvisamente catapultato in un mondo di prostituzione, droga e traffico di armi. Dall’Est Europa si sta infatti preparando un vero e proprio assalto alla tranquillità di Aberdeen, già sull’orlo di una guerra tra bande. Ed è a questo punto che il più pericoloso signore del crimine della città si fa avanti per trattare con McRae. Per risolvere il caso, salvare la propria vita e quella dei suoi cari, Logan dovrà decidere fino a che punto infrangere le regole…
GIUDIZI
«Stuart MacBride è quanto mai abile nell’usare la penna alla stregua di un machete, nel nutrire le sue “invenzioni” di raccapricciante ferocia, nel far soffrire d’insonnia i suoi fan. Un concentrato di cattiveria narrativa. »
Mauro Castelli, Il Sole 24 ore«Fiammeggiante noir alla Tarantino condito da omeopatiche dosi di humour scozzese: questa è, da tempo, la ricetta vincente di Stuart MacBride.»
Piero Soria, La Stampa

Copertina Originale














TRATTO DAL LIBRO
La parte peggiore era l’attesa; stare accovacciati addosso al muro,strizzando gli occhi contro il sole che tramontava, aspettando il segnale.Il muro di un capannone abbandonato a Torry – una delle aree più povere di Aberdeen –, investito dall’odore di uno stabilimento per la lavorazione del pesce, e nei pressi di una lunga linea di enormi pattumiere gialle di plastica, piene zeppe di teste, lische e budella di pesce, che si putrefacevano lentamente nella calda serata di giugno.Sei agenti di polizia, armati e suddivisi in tre squadre di due uomini ciascuna, vestiti di nero, che sudavano e cercavano di non respirare con il naso. Appostati, ascoltando attentamente nonostante il rauco stridore dei gabbiani che rendevano quell’area simile a Jurassic Park, per captare il suono di qualche movimento.
Niente.
Un omone, con il naso e la bocca coperti da una sciarpa nera, alzò una mano; all’istante gli uomini in nero divennero più tesi.
E poi tre, due, uno...
BOOM – l’ariete venne spinto con forza contro la serratura e la porta si aprì, esplodendo verso l’interno in una pioggia di frammenti di legno.
«VAI, VAI, VAI!».
Un corridoio buio, pareti grigie, lise piastrelle blu di moquette.La squadra Uno corse verso il laboratorio sul retro, la Due verso gli uffici sul davanti dell’edificio e i due uomini della Tre corsero su per le scale. Il sergente Logan McRae strisciò fino a fermarsi sul pianerottolo; in piedi e appoggiata a una parete, c’era una scrivania piena di polvere e una pianta rinsecchita in un vaso. Sulle pareti erano visibili dei rettangoli scuri, là dove una volta erano stati appesi dei quadri; e quattro porte aperte.
«Libero», dichiarò.L’agente Guthrie – l’altra metà della squadra Tre – si avvicinò lentamente alla porta più vicina, impugnando la sua pistola mitragliatrice MP5 e diede un’occhiata all’interno: «Libero», dichiarò. Fece un passo indietro e provò la porta a fianco. «Un enorme spreco di tempo!», imprecò. «Quante ne abbiamo fatte di queste ispezioni, questa settimana?»
«Tieni gli occhi bene aperti».
«Qui non c’è un cazzo di niente», disse varcando la soglia. «È proprio un gran perdita di tem...».
Non completò la frase; la sua testa fece uno scatto all’indietro, e dal naso cominciò a schizzare sangue; l’agente cadde di colpo a terra, con il casco che rimbalzò sulla consunta moquette. Si udì un pesante CRACK e dalla sua Heckler & Koch partì un colpo, che fece un buco nell’intonaco a un metro da terra.


L'AUTORE

Stuart MacBride è diventato uno scrittore di successo dopo aver svolto decine di lavori diversi. La Newton Compton ha pubblicato i suoi thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte e Sangue nero, con protagonista il sergente Logan McRae. Stuart ha ricevuto nel 2007 il prestigioso premio CWA Dagger in the Library, per l’insieme delle sue opere, e nel 2008 l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno. Vive in Scozia con sua moglie Fiona.

Sito ufficiale dell'autore: Stuart MacBride


ALLA RICERCA DEL MIO ANGELO CUSTODE
Titolo Originale: In Search of Adam
Autore: Caroline Smailes
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Costo: 6.90

TRAMA
Un libro rivelazione, una storia impossibile da dimenticare.
È una mattina come tante altre: la piccola Jude ha sei anni, è vestita e pronta per andare a scuola, ma quando va a svegliare la madre, ancora a letto alle otto di mattina, scopre che è morta. Si è suicidata con un cocktail di pillole e alcool, lasciandole solo un biglietto: «Sono partita per cercare Adam. Ti voglio bene, piccola». Jude, strappata all’infanzia da questa tragedia, è affidata a una nuova famiglia, ma la sua vita non sarà mai più quella di una volta. Raccontati dalla sua voce, poetica e disperata, emergono i ricordi dei violenti abusi subiti da parte dei genitori adottivi, mentre in un angolo della memoria di Jude resta il dubbio sul misterioso Adam, di cui la madre parla nel suo diario… Con uno stile lirico e appassionante, Caroline Smailes racconta una storia coraggiosa, scioccante e commovente fin dalle prime righe. Impossibile da dimenticare.

GIUDIZI
«La sensibilità di Smailes e la sua scrittura poetica e suggestiva toccano il cuore.»
Financial Times
«Un romanzo che affronta una materia estremamente difficile, ma con grande sensibilità e realismo.»
The Journal
«Una lettura unica, commovente e indimenticabile.»
Ray Robinson, autore di Electricity

AUTORE
Caroline Smailes nata a Newcastle nel 1973, vive con il marito e tre figli a Wirral (UK) ed è libera docente alla Open University. Nel 2005, abbandonando un dottorato in linguistica, ha deciso di puntare tutto sulla scrittura, iscrivendosi a un master in scrittura creativa e dando inizio al romanzo Alla ricerca del mio angelo custode.

Sito ufficiale dell'autrice: Caroline Smailes



LA GRANDE STORIA DEL MEDIOEVO
Autore: Ludovico Gatto
Editore: Newton Compton
Pagine: 832
Costo: 6.90

TRAMA
Tra la spada e la fede

Re e regine, papi e condottieri, battaglie e avvenimenti che hanno segnato una delle epoche più affascinanti
Il Medioevo è stato finalmente riconosciuto come una fase storica fondamentale, ricca di cambiamenti e di vivaci sviluppi in tutti i campi. I secoli che vanno dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente all’alba del Rinascimento hanno visto nascere, infatti, in una vastissima area che si estende dalla punta più settentrionale delle Isole Britanniche fino alle steppe dell’Asia centrale, movimenti e idee da cui ha preso origine il mondo moderno. Il volume, scritto da uno dei medievisti più autorevoli, narra in modo chiaro ed esauriente tutti gli eventi, i personaggi e le leggende della Media Aetas che oggi sempre più la letteratura, il cinema e le grandi mostre riportano al centro dell’attenzione.

Il Medioevo
Le invasioni barbariche
Storia della Chiesa
L’impero medievale
Il feudalesimo
Le ultime grandi invasioni
Le crociate
L’Italia dei comuni e delle signorie
I regni nazionali
L’Italia; gli italiani e le loro città

L'AUTORE
Ludovico Gatto professore emerito di Storia medievale presso l’Università di Roma «La Sapienza», è autore, fra l’altro, di L’atelier del medievista e Viaggio intorno al concetto di Medioevo. Tra i numerosi titoli pubblicati con la Newton Compton ricordiamo: Sicilia medievale, Storia e storie del Medioevo, Storia di Roma nel Medioevo, Il Medioevo giorno per giorno e Le grandi donne del Medioevo.




L'ALFABETISTA
Autore: Torsten Pettersson
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Costo: 6.90


TRAMA
Dalla Scandinavia un serial killer che non vi darà scampo.
Un thriller da brivido che vi gelerà il sangue
Nella cittadina finlandese di Forshälla la vita scorre lenta e tranquilla. Fino al giorno in cui in un parco pubblico viene ritrovato il cadavere di una donna. L’assassino l’ha strangolata, le ha cavato gli occhi e le ha inciso sulla pancia una lettera, una A. Tutti i sospetti si concentrano sul fidanzato della vittima, ma ciò non impedisce la sorprendente scoperta, a distanza di qualche tempo, di altri corpi, anch’essi senza occhi e con una lettera incisa sulla pancia. Cosa significano quelle lettere? Chi vuole la morte di persone apparentemente molto diverse tra loro? Per risolvere il caso, l’ispettore Lindmark dovrà entrare nella mente dell’assassino e seguirlo nei labirinti oscuri della perversione: un gioco destinato a insinuare nella sua esistenza l’ombra inquietante del dubbio…

GIUDIZI
«Un thriller costruito alla perfezione, una tessera dopo l’altra, con incastri densi di logica sottile e sorprendente […]. Un romanzo che ti tiene avvinto, in continua attesa del tocco successivo, dell’invenzione seguente.»
Piero Soria, La Stampa
«Più duro di Henning Mankell, è il primo di una trilogia, e promette bene.»
Io Donna
«Un thriller eccezionale, senza dubbio uno tra i migliori degli ultimi anni.»
Jury

L'AUTORE
Torsten Pettersson è nato in Finlandia nel 1955. Insegna Letteratura all’università di Uppsala, in Svezia. A L’alfabetista, il suo romanzo d’esordio, è il primo capitolo di un'avvincente trilogia che ha riscosso grande successo in Finlandia e verrà pubblicata in diversi Paesi. Anche la Newton Compton pubblicherà presto gli altri episodi.


GRANDE AMORE
Titolo Originale: My name is Memory
Autore: Ann Brashares
Traduzione: Silvia Demi
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Costo: 6.90


TRAMA
Un appassionante viaggio nel tempo scandito dai battiti del cuore
Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La sua “memoria” – la capacità di ricordare le sue tante vite passate – è per lui un dono ma anche una maledizione. Sophia ora si chiama Lucy, è una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che in passato si siano amati e poi siano stati separati da una forza misteriosa. Ma lui sa che si sono conosciuti molto tempo prima, nel 541 d.C. e nel corso dei secoli Daniel l’ha sempre rincorsa pur di stare insieme a lei: sulla via per la Cappadocia nel 776, nell’Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci momenti che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella forza oscura è pronta a separarli. Un romanzo magico, un’avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una, ma tante vite, inseguendo l’unico, vero, grande amore.

Grande successo internazionale: tradotto in 16 paesi, diventerà presto un film

GIUDIZI
«Quando si dichiara a qualcuno amore eterno, lo si intende proprio così.»
Grazia
«Ann Brashares riesce a descrivere a fondo i sentimenti e le passioni. La sua scrittura ricorda molto Nicholas Sparks.»
Publishers Weekly

TRATTO DAL LIBRO
Ho vissuto più di mille anni. Sono morto infinite volte. Non ricordo precisamente quante. Ho una memoria straordinaria, ma non perfetta.
Sono un essere umano.
Le prime vite sono un po’ confuse. L’esistenza dell’anima compie lo stesso percorso di ciascuna delle nostre vite, è una regola universale. C’è stata l’infanzia. Ce ne sono state molte. E quando la mia anima era ancora giovane, io avevo già raggiunto tante volte l’età adulta. In quei giorni, in ognuna delle mie infanzie, la memoria correva più veloce. In quei giorni facevamo le cose meccanicamente, guardavamo in modo strano il mondo intorno a noi. Ricordavamo. Uso la prima persona plurale, ma intendo me stesso, la mia anima, i miei “io”, le mie molte vite. Dico “noi” e mi riferisco anche a tutti gli altri che come me possiedono la Memoria, l’archivio cosciente dell’esperienza su questa Terra che sopravvive a ciascuna morte. So che non siamo in tanti. Forse ne nasce uno ogni secolo, uno su milioni. Ci troviamo di rado, ma credetemi: ce ne sono altri. E almeno uno di loro ha una memoria molto più straordinaria della mia. Sono nato e morto tante volte, in molti posti. La distanza tra questi
due eventi è sempre la stessa. Non ero a Betlemme per la nascita di Cristo. Non ho mai visto la gloria di Roma. Non mi sono mai inginocchiato davanti a Carlo Magno. Al tempo stavo cercando di coltivare un raccolto in Anatolia, e parlavo un dialetto incomprensibile nei villaggi del Nord e del Sud. In tutti i momenti eccezionali possiamo contare solo su Dio e sul diavolo.

Copertina Originale
















AUTORE
Ann Brashares ha studiato filosofia al Barnard College a New York, città in cui attualmente risiede. Dopo aver svolto diversi lavori in ambito editoriale, è diventata una scrittrice di successo. La sua serie Quattro amiche e un paio di jeans ha venduto 8 milioni di copie nel mondo e il suo romanzo L’estate di noi due è stato a lungo tra i bestseller del «New York Times».

Sito ufficiale dell'autrice: Ann Brashares


IL LABIRINTO DEI LIBRI SEGRETI
Autore: Paolo Di Reda - Flavia Ermetes
Editore: Newton Compton
Pagine:352
Costo: 6.90


TRAMA
Un cimitero maledetto. Un enigma secolare. Un'unica domanda: chi è davvero Jacqueline?
Agosto 2001. Jacqueline Morceau, una giovane pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Ma il promettente soggiorno nella ville lumière si trasforma presto in un incubo: davanti ai suoi occhi, sul sagrato della cattedrale di Notre-Dame, uno sconosciuto si toglie la vita. Accusata di omicidio e costretta a nascondersi per sfuggire alla polizia, Jacqueline trova rifugio nel cuore della città, in un’antica casa che sembra nascondere inquietanti segreti. Incalzata
dal commissario Danielle Genesse e guidata da strani personaggi – un clochard che odora di birra e gelsomino, un cavaliere con un gufo sulla spalla, un uomo quasi cieco che sembra conoscere molte cose – Jacqueline segue le tracce di una verità sempre più angosciante: quello che è accaduto ha in qualche modo a che fare con il suo passato… Un vero e proprio labirinto da percorrere, che la porterà negli angoli più remoti di Parigi, fino al cimitero di Père-Lachaise: quale mistero aleggia sulle tombe dei celebri personaggi lì sepolti? Che cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l’Apostata, Maria Walewska, Allan Kardec, Caterina de’ Medici e le oscure profezie di Nostradamus? L’enigma è custodito in due antichissimi libri. E l’unica chiave per risolverlo potrebbe essere proprio lei, Jacqueline.

Può un libro diventare la chiave per svelare un mistero millenario?


L'AUTORE
Paolo Di Reda con Il labirinto dei libri segreti è al suo terzo romanzo, dopo Ricordare non basta e Prove generali per scomparire. Autore di sceneggiature, ha partecipato all’antologia Roma per le strade con il racconto A finestre aperte.

Flavia Ermetes laureata in Biologia molecolare e Farmacia, ha lavorato nel campo della ricerca e del giornalismo scientifico. È stata anche autrice TV e da molti anni si occupa di cinema e audiovisivi. Dipinge da sempre e suoi quadri sono stati esposti in mostre collettive e personali.



L'ULTIMA RISPOSTA DI EINSTEIN
Titolo Originale: La ùltima respuesta
Autore: Francesc Miralles - Álex Rovira
Traduzione: Claudia Giordano
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Costo: 6.90


TRAMA
Esiste un'equazione che può cambiare il destino dell'umanità?
L’ultima equazione a cui stava lavorando Einstein nascondeva un segreto in grado di cambiare le sorti dell’umanità. Quando Javier, giornalista radiofonico a Barcellona, pronuncia questa frase dai microfoni della sua radio, pensa soltanto a una divertente provocazione e nulla più. Ma si sbaglia di grosso… Nel giro di pochi giorni viene contattato da Yoshimura, uno studioso giapponese impegnato a scrivere la più approfondita e completa biografia del grande genio della fisica, e in un incontro riservato scopre che tra le carte di Einstein ci sono davvero le tracce di una misteriosa ricerca… Ma il giorno dopo Yoshimura viene assassinato, e una dopo l’altra spariscono o vengono eliminate tutte le persone che hanno ascoltato la sua scottante rivelazione. Nonostante il pericolo, Javier vuole andare fino in fondo e decide di indagare sulla vita privata di Einstein, ricostruendone passo passo anche i risvolti più oscuri. L’ultima risposta di Einstein è un thriller serrato che all’intrigo avvincente unisce un’acuta descrizione della vita del più grande scienziato contemporaneo, e con una trama incalzante ne svela tutti i segreti.

Un romanzo ad altissima tensione, vincitore del Premio de Novela Ciudad de Torrevieja
Copertina Originale



GIUDIZI
«Rovira e Miralles, giornalisti scientifici già bestseller, indagano con rigore e piglio visionario fra le pagine del genio.»
D - la Repubblica


L'AUTORE

Francesc Miralles scrittore e giornalista. Scrive per il settimanale di «El País». Autore per la radio e la televisione, ha pubblicato bestseller internazionali. Con Álex Rovira ha scritto anche Il labirinto della felicità, che ha riscosso un grande successo internazionale.

Sito ufficiale dell'autore: Francesc Miralles

Álex Rovira è autore di bestseller tradotti in tutto il mondo, tra cui Fortunati si diventa (scritto con Fernando Trías de Bes), I sette poteri e La brújula interior. Autore radiofonico, scrive anche per il settimanale di «El País».

Sito ufficiale dell'autore: Alex Rovira



LA CONCUBINA RUSSA
Autore: Kate Furnivall
Traduzione: Cristina Contini
Editore: Leggereditore
Pagine: 672
Costo: 14.00

TRAMA
Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell’aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. È durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane comunista Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se avessero aspettato questo momento per riconoscersi nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà verso pericoli e intrighi molto più grandi di loro, portandoli a rubare una collana di rubini inviata da Stalin in regalo al comandante Chiang Kai-shek, e a introdursi in luoghi cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. In un’epoca dove l’amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang intraprendono un cammino che potrebbe distruggerli entrambi, ma nonostante tutto sembri ostacolarli, i due non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.
GIUDIZI
"La concubina russa è una grande storia d’amore e di perdita in un momento storico precario e affascinante.
Diana Gabaldon

"Una lettura avvincente, ricca di atmosfere suggestive e di azione. Lydia è un’eroina che non vorremmo mai abbandonare.
The Daily Telegraph

"Una storia eccezionale, ricca di personaggi affascinanti e piena di ritmo.
Library Journal

"Questo è uno dei miei romanzi preferiti. Un’avventura romantica ed epica, arricchita da personaggi favolosi e da un’atmosfera indimenticabile.
The Bookseller

"Semplicemente impeccabile.
Marie Claire


TRATTO DAL LIBRO
Russia, dicembre 1917
Il treno si fermò bruscamente. La locomotiva ansimante soffiò nel cielo bianco una nube di vapore grigiastro, mentre i ventiquattro vagoni merci sbattevano e sferragliavano sbandando e stridendo fino a fermarsi. Il suono dei cavalli e degli ordini gridati riecheggiava nella quiete del paesaggio desolato e ricoperto di ghiaccio.
«Perché ci siamo fermati?» sussurrò Valentina Friis a suo marito. Il suo respiro formò una cortina di ghiaccio tra loro due. Esausta, aveva l’impressione che il suo respiro fosse l’unica parte di lei che ancora aveva la forza di muoversi. Strinse le mani del marito. Questa volta non lo fece per cercare calore, ma perché aveva bisogno di sapere che lui era ancora lì al suo fianco. Il marito scosse la testa, il viso livido dal freddo perché
aveva avvolto il cappotto attorno alla bambina che dormiva tra le sue braccia.

L'AUTORE

Kate Furnivall è nata e vive in Inghilterra con la sua famiglia. Ha lavorato nel campo dell’editoria e della televisione. I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo, riscuotendo un successo strepitoso. La concubina russa è stata tradotta in 18 Paesi e ha venduto tra Stati Uniti e Regno Unito oltre 320.000 copie, conquistando pubblico e critica.


LA REGINA DEI DIAMANTI
Autore: Linda Howard
Traduzione: Marilisa Pollastro
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Costo: 10.00

TRAMA
Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, finora Drea Rousseau si è accontentata di recitare la parte dell’amante innocua e stupida, della bambolina da sfoggiare alle feste in società. Da tempo ha in mente un progetto e ora è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile signore del crimine Rafael Salinas, mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari e fugge diretta verso una nuova vita. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni sua traccia e di riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per dare una nuova veste alla propria vita bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è proprio questo che accadrà a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e di legarla a sé per sempre...
Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l’unica via d’uscita...


GIUDIZI
"Linda Howard è sinonimo di altissimo intrattenimento.
Romantic Times

"Sensuale, divertente, ricco di suspense.
People

TRATTO DAL LIBRO
New York City
«Hai fatto un ottimo lavoro» disse Rafael Salinas, in tono affettato, al sicario che se ne stava in piedi dall’altro lato della stanza, accanto alla porta. Forse all’uomo non piaceva avvicinarsi troppo agli altri esseri umani o forse non si fidava di Salinas e preferiva rimanere vicino a una via di fuga, nel caso l’incontro avesse preso una brutta piega; se era così, era un tipo sveglio. La gente che si guardava bene da Salinas viveva più a lungo di quelli che si fidavano di lui. ADrea Rousseau,accucciata al fianco di Salinas, non importava quali fossero le
riflessioni del sicario, purché lo tenessero lontano da lei. Quell’uomo le metteva i brividi, sembrava che non sbattesse mai le palpebre. L’aveva già visto una volta, prima di allora, e in quell’occasione lui aveva fatto capire chiaramente che non gradiva la sua presenza. L’aveva fissata con quello sguardo spento e senza battere ciglio, così a lungo che Drea si era chiesta se era solito eliminare le persone che potevano riconoscerlo, tranne quelle che lo pagavano, certo, e magari anche loro, dopo che i soldi erano al sicuro tra le sue mani o sul suo conto o ovunque i sicari conservassero il denaro.

L'AUTORE
Linda Howard è una delle scrittrici di romanzi femminili più apprezzata sia negli Usa che all’estero. Ha cominciato a scrivere alla tenera età di dieci anni, e da allora non ha più smesso. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari, ed è entrata nelle librerie di milioni di lettrici nel mondo.
La tensione spinta sempre al limite, la trama originale che tiene sulle spine fino all’ultima pagina, e la sensualità inimitabile che contraddistinguono lo stile di Linda Howard, fanno di La regina dei diamanti una delle sue prove migliori, perfetta per il suo esordio nelle librerie italiane.

Nessun commento:

Posta un commento