venerdì 23 settembre 2011

Addio R.E.M....


 
Oggi ho letto la notizia che la storica band, i R.E.M., dopo 31 anni di carriera e 15 album, hanno deciso di ritirarsi dalle scene e non per un motivo in particolare ma perchè secondo l'ora era giunto il momento.
Di comune accordo Michael Stipe, Mike Mills e Peter Buck hanno parlato con i loro fans dicendo :"Un uomo saggio una volta disse che l'abilità di muoversi in una festa sta tutta nel capire quando è il momento di andarsene", hanno scritto un  comunicato proprio per i loro fans dove spiegano il perchè della parola fine :"Abbiamo realizzato qualcosa di straordinario insieme. L'abbiamo fatto. Ma ora è tempo di lasciare - ha detto Michael Stipe -. Spero che i nostri fan capiscano che non è stata una decisione facile: ma tutte le cose hanno una fine e volevamo chiudere bene, a modo nostro" e ancora " Siamo sempre stati una band nel vero senso della parola - ha detto Mills -. Fratelli che davvero si vogliono bene e si rispettano l'un l'altro. Non ci sono stati contrasti di nessun genere, abbiamo preso questa decisione insieme, amichevolmente e nell'interesse di ciascuno. Sentivamo che era il momento".
Che dire ragazzi non me lo aspettavo, come hanno sottolineato loro stessi, non era una band di cui si sentiva parlar male o dove poteva esserci sentore di questo abbandono.
Ho passato la mia infanzia ascoltando Losing my religion e Everybody hurts, ho legato ad esse molti ricordi, molte persone....
Si chiude così il loro viaggio, quello di una band fantastica, che hanno contribuito a scrivere la storia del rock, "Ci allontaniamo con un grande senso di gratitudine, sapendo che è definitivo, e di stupore per quanto siamo riusciti a realizzare - ha concluso Michael Stipe -. A tutti quelli che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, il nostro più profondo grazie per l'ascolto"








Nessun commento:

Posta un commento