lunedì 19 settembre 2011

Anteprime....22 settembre

SONO NEL TUO SOGNO
Titolo Originale: Lucian
Autore: Isabel Abedi
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Corbaccio
Pagine: 448
TRAMA
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti, in un sogno che fa paura e sente l’istinto fortissimo di aiutarla, di proteggerla. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, Lucian e Rebecca vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore...
TRATTO DAL LIBRO
"Il suo sguardo si fece triste e la sua espressione si fece più vulnerabile che mai. Era come se si trovasse su una lastra di ghiaccio fragilissima, come se fra di noi si estendesse un mare gelato e io mi trovassi sulla sponda opposta rispetto alla sua. E improvvisamente lo sentii, sentii il suo desiderio di raggiungermi sulla sponda dove mi trovavo, e avvertii la paura che il ghiaccio sottilissimo si rompesse facendolo precipitare nell’abbraccio del freddo mortale. So che sembra folle, ma io sentivo esattamente quel che lui provava. Solo i suoi pensieri mi restavano nascosti. Fissava la mia mano appoggiata aperta sulla gamba. Era come se cercasse la risposta nel palmo della mia mano.
«Io non lo so» mi disse con voce piatta. «Io non so chi sono.»"
GIUDIZI
«Un’elegante combinazione di nero e rosa. Una trama tessuta con grande abilità dalla Abedi, a cui ci si abbandona, perché l’autrice sa come solleticare le curiosità del lettore e come superare le sue aspettative. Isabel Abedi è dotata di una straordinaria capacità di raccontare. Il mio consiglio: compratelo e immergetevi nella lettura!»
Sylvia Mucke, Eselsohr


«Devo dire che il romanzo mi ha colpito profondamente. Una volta terminata la lettura, ti rimane qualcosa del libro, qualcosa che non riesci a toglierti dalla testa… continui a rimuginare su come sarebbe la vita se ci fosse un ragazzo come il protagonista per ognuno di noi… chissà. Senza dubbio Sono nel tuo sogno appartiene ai miei libri preferiti.»
Katharina Sulkowski
L'AUTORE
Isabel Abedi è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per tredici anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per ragazzi che l’hanno resa celebre. Con il romanzo Whisper è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata nella bestseller list dello Spiegel. Vive ad Amburgo con la famiglia.
COVER
Edizione limitata in Germania


Copertina in Germania


Una storia che conquista per la sua originalità

Un romanzo che ha stregato le lettrici perché trasmette
in modo autentico l’intensità del primo amore

Un libro che ha appassionato i lettori per la trama
ricca di suspense e di mistero

oltre 100.000 copie vendute in germania
in classifica bestseller dello «spiegel» da più di sei mesi
diritti venduti in pochi mesi in tutto il mondo
La canzone è solo l'inizio di un brano si chiama TEMPESTAD di Cursed Angel. E' un gruppo che canta in spagnolo.


ATTRAVERSO I TUOI OCCHI
Titolo Originale: The Way We Were
Autore: Elizabeth Noble
Traduzione: Serena Daniele
Editore: Corbaccio
Pagine: 300
TRAMA
A chi non è mai capitato di ripensare alla prima esperienza sentimentale, provando rimpianto o più semplicemente tenerezza al ricordo di quei momenti magici e irripetibili? Ma se il primo amore ritornasse, se improvvisamente nella vostra vita, magari non pienamente soddisfatta o solo un po’ noiosa, facesse la ricomparsa il fidanzato di quando eravate ragazzine, questa volta più maturo, amante esperto e ancora più affascinante di un tempo, riuscireste a resistere? Potrebbe essere una seconda possibilità offerta dal destino, solo che a quel punto bisognerebbe voltare definitivamente pagina e abbandonare ciò che si ha in quel momento.
Questa è la storia di Susannah, una donna adulta, ma ancora giovane per archiviare il sogno di una vita sentimentale piena, che ha alle spalle un divorzio e che ha una relazione stabile con un uomo separato che ha già dei figli. La sua esistenza non è piatta, né monotona, eppure lei non è felice. Sente che si sta perdendo una parte importante della vita. Quando rincontra Rob, davanti a Susannah si aprono orizzonti nuovi: finalmente prova la passione che credeva di avere dimenticato. È innamorata, e per questo mette da parte la razionalità buttandosi a capofitto nell’avventura offerta da un ritorno al passato...
TRATTO DAL LIBRO
"Era lei, Susannah, l’unica fuori posto. Gli occhi le si riempirono di lacrime improvvise. Non erano le belle lacrime appropriate per un matrimonio, queste erano l’avvisaglia di una tempesta di singhiozzi pieni e incontrollati e lei era decisa a impedirlo. Piantò le unghie nel palmo della mano sinistra e strinse i denti. Un minuto di autentico pianto avrebbe comportato sguardi e domande – domande di cui oggi voleva fare a meno.
Suo fratello Alastair la prese per il gomito, stringendo forte, e le mise in mano un fazzoletto. «Oh, no, non ti azzardare...»"
AUTORE
Elizabeth Noble, inglese, è un’autrice di grande successo con oltre mezzo milione di copie vendute in Gran Bretagna e Stati Uniti. Dopo essersi laureata a Oxford, ha lavorato per molti anni in ambito editoriale in Inghilterra prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a New York con il marito e le figlie. crack
COVER
Copertina UK

Nessun commento:

Posta un commento