martedì 27 settembre 2011

Anteprime del 29 settembre....

Uscite del Settembre 2011


C'È DEL MARCIO IN INGHILTERRA
Autore: Gaia Servadio
Editore: Salani
Pagine: 228

TRAMA
Nessun Paese è riuscito a distruggere le proprie istituzioni con tanta solerzia e tanto zelo come l’Inghilterra. Gli ultimi quindici anni sono stati segnati da classi dirigenti vuote e corrotte, dallo strapotere mediatico, da Grandi Fratelli e popolarità a ogni costo, da uno stile di vita dettato dal gossip e da una famiglia reale progressivamente sempre meno dignitosa e sempre più chiacchierata.
Con uno stile vivace, crudo e ironico, Gaia Servadio raccoglie dati, avvenimenti, storie realmente accadute, mettendo a nudo le piaghe di una società ferita, colpita da mali simili a quelli che affliggono tutta Europa (e forse l’Italia in particolare): una burocrazia ipertrofica, l’aumento della disoccupazione, lo spreco di denaro pubblico, lo sfascio della sanità e dell’istruzione, una volta fiori all’occhiello del 'sistema britannico'. L’Inghilterra del senso dell’umorismo, del distacco, il Paese guida della ricostruzione nel secondo dopoguerra si ritrova oggi impoverito, deprivato di risorse e di speranza. A meno che i cittadini non ricostruiscano tutto quello che, da Margaret Thatcher a Tony Blair, è stato distrutto sotto i loro occhi: la tradizione, la cultura, la dignità, il senso dello Stato.


L'AUTORE
Gaia Servadio, giornalista e scrittrice, vive tra Londra e l’Italia. Ha collaborato con La Stampa, il Corriere della Sera, The Times, l’Observer e ha ricoperto incarichi prestigiosi (Segretario generale del Festival Mahler di Claudio Abbado; executive della London Symphony Orchestra) per i quali è stata insignita del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica dal Presidente Pertini. Ha firmato documentari per la RAI e per la BBC, scrive per il cinema e per il teatro. È autrice di diciassette volumi, tra liriche, saggi, biografie e romanzi.Per Salani ha pubblicato Il Rinascimento allo specchio e Incoronata pazza. crack


TRATTO DAL LIBRO
"La proverbiale fiducia reciproca sulla quale si reggeva il mondo anglosassone è crollata sotto il peso degli imbrogli; le scuole sfornano adolescenti che non sanno né leggere né scrivere; le cucine degli ospedali brulicano di scarafaggi e topi; i trasporti pubblici sono tra i più cari e peggiori in Europa.
Tradita da una burocrazia impazzita che non fa altro che produrre clientelismi, massacrata dalla correttezza politica, un’epidemia arrivata dall’America senza speranza di cure, sventrata da servizi che non funzionano, la popolazione ingoia e tace. Trangugia l’immagine di una famiglia reale che non ha il senso della dignità. I giovani non trovano lavoro, i capoccia delle banche si regalano milioni, i deputati rubano.
Se non fosse per la paccottiglia in vendita a ogni angolo di Oxford Street - teiere William & Kate, asciugamani Union Jack, cuscini I-love-London, - non riuscirei a credere di essere nello stesso paese nel quale vivo da oltre cinquant’anni."
crack


EVERLASTING
Autore: Alyson Noel
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: 15.00



TRAMA
Ever e Damen hanno trascorso secoli a combattere contro acerrimi rivali, amici poco sinceri e soprattutto contro le loro peggiori paure, il tutto nella speranza di poter vivere uniti per sempre. Ora, finalmente, il loro destino insieme sembra essere a portata di mano. L'eterna lotta per la felicità conduce Ever e Damen in un territorio spaventoso: il tenebroso cuore di Summerland. Qui, in una terra desolata e bagnata da piogge infinite, scoprono un segreto inimmaginabile e comprendono le ragioni per cui il destino li ha finora separati, il loro futuro, adesso, dipende da un'ultima decisione, che metterà in gioco tutto... anche l'eternità. Ever e Damen riusciranno a rimanere uniti o verranno separati per sempre?

GIUDIZI

“Un’accattivante storia di angosce adolescenziali, amore e sacrificio… Il finale, sorprendentema appagante, mostra come la Noël sia capace di catturare il suo pubblico.Le lotte soprannaturali di Ever sono un’affascinante metafora dei timori degli adolescenti nei confronti dell’amore, delle relazioni e della crescita.”Publishers Weekly

“La tanto attesa conclusione della serie Gli Immortali offre, con una trama riccae soddisfacente, un finale all’insegna della saggezza e della magia.I fan saranno contenti di vedere svelati tutti i misteri di questa strepitosa saga.”4 Star, RT Magazine


TRATTO DAL LIBRO
voce alta, io e Damen possiamo comunicare telepaticamente. «È proprio come nel sogno. È...» Mi fissa. Aspetta. «Be’, è proprio come mi aspettavo.» Guardo di lato,ho scavato una fossa per seppellire ciò che è rimasto di lei quando ho spedito la sua anima nella Terra della notte eterna. Il luogo che per me era sacro e che adesso è completamente trasformato. Il suolo ricco e fertile è diventato un pantano senza vita, senza i fiori che ho manifestato. L’aria non è più brillante, non scintilla più, è indistinguibile dalla zona oscura della Terra dell’eterna estate; è un posto così desolante e carico di brutti presagi che nessuno oltre me e Damen vi si avventura. Gli uccelli restano ai bordi della zona erbosa, e ormai non ho più alcun dubbio che questo cambiamento sia avvenuto a causa mia. Ogni anima che ho mandato nella Terra della notte eterna ha infettato e contaminato la Terra dell’eterna estate, come fertilizzante sparso su una manciata di terreno. Ha dato vita al suo contrario, lo Yin tetro e sgradito opposto allo Yang splendido e magico. È un luogo oscuro e desolato, dove la magia non esiste. «Non mi piace.» La voce di Damen è allarmata, gli occhi attenti, vuole andarsene.non mi interessa. Posso manifestarne un paio nuovo appena ce ne andiamo via di qui. I miei abiti sono l’ultimo dei problemi.
 
AUTORE
Sito dedicato agli immortali

Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland  e Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.
I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

Serie Gli Immortali
1. Evermore

2. Blue Moon
3. Shadowland
4. Dark Flame
5. Night Star
6. Everlasting



L'ODORE DELLA NOTTE
Autore: Jeaniene Frost
Collana: Tif ExtraEditore: FanucciPagine: 384
Costo: 12.90

TRAMA
La Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l’altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.

GIUDIZI
“Intenso, emozionante e decisamente fantastico!”Lara Adrian
 
“Un capolavoro dal quale non si possono staccare gli occhi, tanto sexy e bollente quanto adrenalinico a ogni pagina. Sono ufficialmente dipendente da questa serie.”Gena Showalter
 

“Il quarto volume della serie Night Huntress: una miscela incredibile di passione e urban fantasy rende la Frost un vero fenomeno.”Romantic Times
 

“Sexy ed emozionante fino alla fine.”Melissa Marr
 

“Se siete fan della serie Night-Huntress di Jeaniene Frost, amerete questo romanzo.”Literary Escapism

L'AUTORE



Vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L’urlo della notte nel 2011. L’odore delle notte è il quarto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Serie The Night Huntress
1. Halfway to the Grave / La cacciatrice della notte
2. One Foot in the Grave / La regina della notte
3. At Grave’s End / L'urlo della notte
4. Destined for an Early Grave / L'odore della notte
5. This Side of the Grave
6. One Grave at a Time
Booktrailer de L’odore della notte (Destined for an Early Grave):





IL GUARDIANO DELLA CITTA' PERDUTA
Autore: Daniel Polansky
Tradotto da: Giulia Antioco
Collana: Fantasy
Editore: FanucciPagine: 352
Costo: 9.90

TRAMA
Rigus è la città più bella delle Tredici Terre, un luogo senza tempo, con sontuose dimore dalle alte torri, meravigliose dame e giovani nobili annoiati, sempre pronti a sfidarsi a duello. Ma ogni luce ha la sua ombra, e perdendosi tra le ombre di Rigus si accede alla misteriosa Low Town, la città perduta, un labirinto tentacolare di stretti vicoli. Spacciatori, prostitute, bordelli, stregonerie e poliziotti corrotti, Low Town non è esattamente un bel posto, e il suo campione non è esattamente un brav’uomo. Eroe di guerra ed ex agente dei servizi segreti caduto in disgrazia, il Guardiano è ora un signore del crimine dedito al traffico di droga, che trascorre le giornate a caccia di nuovi clienti e lottando per difendere il suo territorio da pericolosi concorrenti. Ma un giorno, l’impressionante scoperta del cadavere di una bambina lo costringe a confrontarsi di nuovo con il passato che si era lasciato ormai alle spalle, e per difendere i suoi affetti rimarrà invischiato in un folle gioco d’inganni tra i boss della malavita e il capo della Black House, nella speranza di trovare la radice del male che sta  consumando lui e la città stessa, prima che sia troppo tardi. Low Town, però, non è una città per i giusti e la verità è molto più oscura di quanto il Guardiano possa immaginare…

I GIUDIZI
"Una miscela esplosiva tra un fantasy distopico e il meglio della letteratura hard-boiled. ”
Publishers Weekly

"Un romanzo d’esordio forte, con un eroe che non perde tempo a preoccuparsi di implicazioni morali."
Kirkus Reviews

"Un gran debutto."
Booklist
  
L'AUTORE 


Daniel Polansky ha ventisei anni, è laureato in Filosofia, e prima di esordire come scrittore con Il Guardiano della città  perduta si è occupato di politica, hip-hop e cultura per diverse riviste. Vive vicino a Washington. Il Guardiano della città perduta è già  stato pubblicato negli Stati Uniti e in Canada, ed è in corso di pubblicazione in Francia, Spagna, Germania, Croazia e Polonia.

Booktrailer


Presentazione dell’autore





I DIARI DELLE TENEBRE
Autore: Joss Ware alias Colleen Gleason
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9.90

TRAMA
Simon Japp è tra i pochi superstiti di una catastrofe dalle proporzioni immani.
Una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. In passato Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono: lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l’unico che può tentare di salvare l’umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c’è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando insieme cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico, fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione.
Un’apocalisse ha distrutto il mondo. Ma qualcuno è ancora vivo, e si prepara a combattere…

 

"«Ever, aspetta!»
Damen si allunga verso di me, mi afferra una spalla per costringermi a rallentare, per avvicinarmi a sé, ma continuo ad andare avanti. Non posso perdere tempo. Non ora che ci siamo quasi. La preoccupazione fluisce da lui come la pioggia sul parabrezza; non si smorza neppure quando aumenta il ritmo, mi raggiunge e intreccia le dita con le mie. «Dovremmo tornare indietro. Non può essere questo il posto giusto. È completamente diverso dal solito.» Con lo sguardo percorre quel paesaggio inquietante per concentrarsi poi su di me. «Hai ragione. È completamente diverso.» Mi fermo, il respiro accelerato, il cuore che mi scalpita in petto. Mi guardo intorno prima di fare un passo in avanti. Un passo piccolo, poi un altro, i piedi che affondano nel terreno fangoso, scomparendo alla vista. «Lo sapevo» sussurro impercettibilmente. Non ho bisogno di parlare a
i miei occhi azzurri incontrano quelli scuri di Damen, voglio che veda quello che vedo io. «Tutto questo, ogni
cosa, è come... è come se tutto fosse cambiato a causa mia.»
Si inginocchia al mio fianco, posandomi la mano sulla schiena e accarezzandomi lentamente. Vorrebbe placare il mio turbamento, respingere ciò che ho appena detto, ma decide invece di ingoiare il rospo. Può dire quello che vuole, trovare argomenti solidi e inoppugnabili, ma sa bene che non mi farà cambiare idea.
Ho sentito la vecchia signora. L’ha sentita anche lui. Abbiamo visto come puntava il dito contro di me, come
mi fissava con sguardo accusatorio intonando quella canzone inquietante dalle parole criptiche e dalla melodia insistente. Un avvertimento. E adesso questo. Sospiro abbassando gli occhi sulla tomba di Haven,
per così dire. Il punto in cui soltanto poche settimane fa
Non piace neppure a me: anche io vorrei voltarmi e non guardare più indietro, ma non è così semplice.
Sono passati soltanto pochi giorni dalla mia ultima visita. Nonostante sia consapevole di aver agito nell’unico
modo in cui potevo, di non aver avuto altra scelta se non quella di uccidere Haven, la mia ex migliore amica,
non riesco a non tornare in questo posto e a non chiedere scusa, chiedere perdono per le mie e le sue azioni.
Pochi giorni, ma abbastanza perché la desolazione contaminasse anche questo luogo. Devo assolutamente
fare qualcosa per evitare che continui a dilagare. Che la situazione peggiori.
«Cosa hai visto di preciso nel sogno?» La voce di Damen si addolcisce mentre i suoi occhi mi studiano attenti. Faccio un profondo respiro e affondo ancora di più i talloni nel fango, i jeans vecchi e lisi si macchiano, ma
«Non è un sogno nuovo.» Mi volto e lo guardo, notando il suo stupore. «L’ho già fatto una volta. Tanto tempo fa. Appena prima che tu scegliessi di lasciarmi da sola per poter decidere tra te e Jude.» Deglutisce e
sussulta impercettibilmente al ricordo. Mi sento in colpa, non era quello il mio scopo. «All’epoca ero sicura
che fosse opera di Riley. C’era anche lei nel sogno, e sembrava così... viva, vibrante.» Scrollo la testa. «E be’, forse è stata lei, forse si è trattato soltanto di un’illusione dovuta al fatto che mi mancava da morire. Poi però mi sono accorta che voleva che mi concentrassi su di te. Eri tu al centro del sogno.»
Sgrana gli occhi. «E...» Mi sprona, la mascella serrata,pronto al peggio."

Nessun commento:

Posta un commento