mercoledì 21 settembre 2011

Anteprime del 22 settembre

Ecco le notizie per le uscite del 22 settembre:


 NIGHTSHADE
Autore: Andrea Cramer
Genere: Young Adult
Editore: DeAgostini
Pagine: 544
Costo: 16.90
TRAMA
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

La protagonista Calla, con il suo bellissimo nome e i suoi diciassette anni, ha la grande responsabilità di guidare e governare uno dei più importanti branchi americani, perché lei è la femmina alpha. A Calla questo compito piace: non è la classica eroina che lotta contro il proprio destino, lei ama essere un lupo, ama il vento che le arruffa il pelo nella corsa, l’odore della rugiada sulle tenere foglie verdi primaverili. Il suo carattere è forte, i suoi denti letali e il suo rapporto con il sesso opposto disastroso: praticamente una giovane Anita Blake con il pelo! Sa qual è il suo dovere e sa quale strada deve seguire, ma un giorno il destino si mette in mezzo e tutto cambia. Shay, l’umano, il frutto proibito e irraggiungibile, la sconvolgerà, facendola dubitare di quel destino che, sino a poco prima della sua comparsa era così chiaro. 

 
Una miscela di paura, tensione, romanticismo e sensualità in un romanzo young adults che tiene incollati alla sedia. 

GIUDIZI

Seducente e appassionante, Nightshade mi ha tenuto sveglia fino all’alba, trascinata nell’intrigante e bizzarro mondo di Andrea Cremer, dove gli umani sono ostaggio di un potente branco di lupi mannari e niente è come sembra.
Becca Fitzpatrick
AUTORE
Sito Ufficiale dell'autrice


Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul.
Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose - tappeti bianchi state attenti!




Serie Nightshade
1. Nightshade, 2010 (Nightshade, 2011)
2. Wolfbane (pubblicato in America a Luglio 2011)

3. Bloodrose, previsto, in America, per gennaio 2012 (e fine trilogia)
4. romanzo collegato alla trilogia, previsto per l’autunno 2012


Sito Ufficiale di Nightshade





I MORTI VIVENTI SONO TRA NOI
Autore: Thomas Plischke
Titolo Originale: Die Zombies - Roman

Editore: Armenia
Pagine: 512
Costo: 14.88
TRAMA
Un horror incentrato sugli zombie completamente al di fuori dei cliché letterari e cinematografici. Per la prima volta, i morti viventi sono descritti secondo un’inedita prospettiva, cioè come individui con pensieri e sentimenti precisi, come presenze reali nella società moderna…
La giovane Lily, studentessa inglese di antropologia, sta scrivendo una tesi di dottorato sugli zombie, ma non sa che questa sua passione sarà irrimediabilmente la causa della sua discesa nel mondo delle tenebre.
Al funerale del nonno, la giovane conosce infatti Victor, uomo affascinante e ambiguo che, con il pretesto di darle importanti informazioni per la tesi, la accompagna a una festa dove, nel corso di uno strano gioco, un uomo travestito da zombie la morde. Da quel momento inizia una metamorfosi che conduce Lily a trasformarsi, lentamente ma inesorabilmente, in una morta vivente e a sfuggire a se stessa e agli altri abitanti del villaggio di Manger, regno degli zombie.
Una zombie, tuttavia, non può amare né rifugiarsi nell’inferno in cui è stata trascinata senza fare del male a chi le sta accanto... ma, forse, un giorno, spinta dall’amore, potrà essere in grado di frenare i suoi impulsi omicidi.
In questa speranza il destino di Lily… e la sua maledizione.


AUTORE
Sito Ufficiale dell'autore


Thomas Plischke, nato nel 1975 a Ludwigshafen sul Reno, ha studiato a Mannheim per diventare editore. In seguito ha studiato Americanistica, Anglistica e Cultura dei Media all'università di Amburgo, dove attualmente insegna; lavora inoltre come traduttore, lettore e autore. Ha già pubblicato diversi libri game: da ultimo sono usciti i romanzi Kalte Krieger e Die Zombies, pubblicati da Piper





TUTTO QUELLO CHE AVREMMO POTUTO ESSERE IO E TE
SE NON FOSSIMO STATI IO E TE
Autore: Albert Espinosa

Traduzione: Patrizia Spinato
Editore: Salani
Pagine: 200
Costo: 14.50
TRAMA
Marcos ha un dono. Il dono di sentire, vedere, leggere le emozioni, i ricordi e i segreti delle persone semplicemente guardandole negli occhi. Marcos ha appena perso sua madre, una famosa coreografa che gli ha insegnato tutto della vita, e ha deciso che senza di lei il mondo non sarà più lo stesso. Per questo ha intenzione di prendere un farmaco che gli permetterà di stare sveglio per sempre. Tutto è pronto per l'iniezione che non lo farà mai più dormire, quando arriva una telefonata. La polizia ha catturato uno "straniero", un extraterrestre, e soltanto Marcos può interrogarlo, leggendo nella sua mente. Ma lo straniero - uno strano alieno, in tutto e per tutto uguale a un umano - è in grado di bloccargli l'accesso ai propri pensieri e di leggere nei suoi. Sarà lui a parlare a Marcos di sua madre. E della vita prima della morte, prima di questa vita; e di cosa sono fatti sogni e i ricordi. Onirico e surreale, spiazzante, immaginifico e commovente, un romanzo che parla di vita, di sesso, di morte, d'amore, di arte, di venditori di sogni e, soprattutto, di libertà.


GIUDIZI

"Contagioso come l’influenza."
El Periódico


"Espinosa ha un’abilità particolare nel generare attorno a sé simpatia immediata, nel volgere in positivo l’umore delle persone e riconciliarle con il mondo e con se stesse."
La Vanguardia


TRATTO DAL LIBRO

"Pensai a mia madre, a cos’avrebbe detto se avesse saputo che, appena era morta, avevo deciso di farmi l’iniezione per smettere di dormire. Ma avevo bisogno di un mondo diverso, senza più sogni in cui lei moriva; nel quale i giorni non fossero uguali a quando lei era con me.
Una lacrima mi scivolò lungo la guancia. Quei due dovettero pensare che fosse dovuta all’emozione per il farmaco che stavo per assumere. Non credo che avrebbero capito, se avessero saputo la verità.
Immagino che avessero avuto una madre, ma non potevo esserne sicuro.
L’uomo anziano infilò la mano nella valigetta. Questione di secondi e avrei visto che aspetto avesse la Cetamina, il farmaco che negli ultimi nove mesi aveva fatte impazzire il nostro mondo."

AUTORE
Albert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in ingegneria chimica, è uno dei più importanti registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Il suo primo libro, un memoir in cui parla della propria malattia, è stato subito un successo. Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te, il suo primo romanzo, ha venduto più di centomila copie in poche settimane e ha dominato le classifiche spagnole. crack

Nessun commento:

Posta un commento