lunedì 24 ottobre 2011

Anteprime del 25 ottobre...

Uscite del Ottobre.....





BEAUTY - LA TRILOGIA
Autore: Scott Westerfeld
Editore: Mondadori
Pagine: 1024
Prezzo: 22 euro




TRAMA
Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per diventare perfettamente belli. Ecco perché non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L'incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione, e soprattutto un'inquietante verità: a cambiare non è solo l'aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l'amicizia, l'amore e il suo passato.

L'AUTORE
Sito Ufficiale dell'autore

Scott Westerfeld è autore di bestseller tradotti e amati in tutto il mondo. I suoi libri sono stati inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Year, vincendo premi come la Philip K. Dick Special Citation, l’Aurealis Award, il Victorian Premier Award. Attualmente vive tra New York e l’Australia.



THE MARK
Titolo Originale: Carrier of the Mark
Autore: Leigh Fallon
Editore: Speling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 16.50


 TRAMA
Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.


SHADOWHUTERS
CITTA' DEGLI ANGELI CADUTI
Titolo Originale: City of Fallen Angels
Autore: Cassandra Clare
Editore:Mondadori
Pagine: 224
Prezzo: 17.00 euro


TRAMA
La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

La serie Mortal Instruments
1. Shadowshunter. Città di ossa/City of Bones (2007)
2. Shadowshunter. Città di cenere/City of Ashes (2008)
3. Shadowshunter. Città di vetro/City of Glass (2009)
4. Shadowhunters. Città degli angeli caduti/City of Fallen Angels(2011)
5. City of Lost Souls (2012)
6. City of Heavenly Fire (2013)

La trilogia Infernal Devices

1. Shadowshunter. L'Angelo/The Clockwork Angel 2011)
2. The Clockwork Prince (previsto, in lingua inglese, settembre 2011)
3. The Clockwork Princess (previsto, in lingua inglese, settembre 2012)

I GUERRIERI DEL GHIACCIO
Autore: George R. R. Martin
Editore: Mondadori
Pagine: 488
Prezzo: 19.90




TRAMA
L'epica saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritta da George Martin si arricchisce con l'uscita di questo decimo capitolo intitolato I Guerrieri del Ghiaccio, prima parte del volume originale A Dance with Dragons. Nuovi personaggi faranno la loro comparsa in un intreccio che si fa sempre più complicato. Tyrion Lannister scoprirà nuovi interessanti dettagli sulla storia di Daenerys Targaryen, la quale a Meereen sembra indugiare troppo nelle sue decisioni e inizierà a capire quali sforzi e quali sacrifici comporta essere al potere. Jon Snow dal canto suo avrà i suoi problemi nel trattare con Stannis e la sua fedele Maga Rossa, Melisandre. Theon Greyjoy ancora prigioniero dei Bolton che amano scuoiare i loro nemici e Bran che viaggia verso Nord alla ricerca del corvo a tre occhi protagonista dei suoi sogni.
Non solo questi ma molti altri personaggi faranno parte del libro come Davos Seaworth, Barristan Selmy, Cersei Lannister, Jaime Lannister e Arya Stark. Tra scontri feroci in terre lontane, viaggi lungo fiumi infestati da terribili creature, guerre sanguinarie contro nemici che non conoscono altro che il puro sterminio, I Guerrieri del Ghiaccio promette di essere una nuova pietra miliare della narrativa fantastica, scritta da uno dei più grandi autori del fantasy moderno.

Nessun commento:

Posta un commento