giovedì 13 ottobre 2011

Ho sempre sognato così l'amore.....




TRAMA
Una leggenda irlandese dice che, già dal V secolo, le donne che si trovano nella Terra della Fortuna possono chiedere ai loro corteggiatori di sposarle. Ma dov'è il tranello? Le donne che desiderano sposarsi hanno a disposizione solo 24 ore - e una volta ogni quattro anni - per pronunciare quelle due semplici parole ai fidanzati che l'hanno tirata per le lunghe. E quel giorno è il 29 febbraio. Ogni donna che non ha al dito lo speciale anello, che spera che l'amore vinca su tutto e che è pronta a prendere in mano il suo destino... deve solo aspettare l'Anno Bisestile.
Quando arriva il suo quarto anniversario senza proposta di matrimonio, Anna Brady (Amy Adams) - che di professione sistema e arreda temporaneamente appartamenti in vendita per renderli più invitanti per gli acquirenti - decide che quando è troppo è troppo. Facendo leva sull'antica tradizione irlandese che permette alle donne di proporre agli uomini di sposarle nell'anno bisestile, Anna decide di seguire Jeremy (Adam Scott), il suo fidanzato cardiologo, da Boston a Dublino e di mettersi lei in ginocchio davanti a lui. E' proprio quello che suo padre Jack (l'attore due volte candidato all'Oscar® John Lithgow), un tipo difficile, ma con le migliori intenzioni, vorrebbe che lei facesse. Semplice. Facile. Ma quando aerei poco affidabili, un clima inclemente e la cattiva sorte concorrono a bloccare la determinata Anna dall'altra parte dell'Irlanda, per attraversare il Paese lei deve accettare l'aiuto dello spensierato ma burbero cuoco Declan (Matthew Goode). E mentre litigano viaggiando per la Verde Isola, Anna e Declan scoprono qualcosa che avrebbero dovuto sapere dall'inizio: la via dell'amore può portarti in luoghi davvero inaspettati.


RECENSIONE
Faccio subito una premessa....non posso essere obiettiva con questo film...io amo l'Irlanda, le sue leggende, le sue scogliere, i tuoi paesaggi così verdi ma anche così selvaggi....e dall'adolescenza tra un harmony e l'altro ;) ho sempre sognato di fare questo incontro d'amore con qualche "selvaggio" del posto.
Quindi ora mi capirete, in questo film c'è tutto quello che ho sempre sognato...più o meno...l'ho apprezzato dall'inizio alla fine, e lo consiglio?
Con tutto il cuore!!!

La frase: Quando sono arrivati i miei sesanta secondi ho capito che avevo tutto quello che desideravo ma niente di cui avevo bisogno,e credo che ciò di cui ho bisogno sia quì.

"Non rubare, non tradire, non ingannare, ma se lo fai ruba il mio cuore per sempre, tradisci tutte le altre con me, inganna la morte perchè non potrei vivere un solo istante senza di te..."

io ti propongo di non fare piani, ti propongo di lasciarci andare e di provare a vedere come funziona che ne dici? Vuoi non fare piani con me?


COLONNA SONORA/SOUNDTRACK
1. i'll tell my ma - the colonials featuring ceice gordon
2. the irish rover - the colonials featuring ceice gordon
3. more e more of your amor - nat 'king' cole
4. day to day - eulogies
5. waltz with anna - the brombies
6. patsy fagan - dessie o'halloran / sharon shannon
7. within a mile of home - flogging molly
8. buffalo gals - the brombies
9. a pint for breakfast - the brombies
10. leaping lizards - the brombies
11. the staunton lick - lemon jelly
12. dream a little dream of me - the mamas e the papas (as the mamas & the papas) featuring cass elliot
13. only love can break your heart - gwyneth herbert
14. never forget you - noisettes
15. you got me - colbie caillat

Nessun commento:

Posta un commento