mercoledì 12 ottobre 2011

Frozen



Cast: Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Chris York, Peder Melhuse, John Omohundro


TRAMA
Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga. Ben consci del fatto che l'impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento e dell'ipotermia, i nostri protagonisti sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di abbandonare la montagna prima di morire congelati. Ma si rendono presto conto con terrore che non è solo il gelo che devono temere. Trovandosi a dover combattere ostacoli inaspettati, devono anche chiedersi se la loro volontà di vivere sia abbastanza potente da aiutarli a sfuggire a una delle morti più atroci possibili.


Frozen il film




RECENSIONE
Devo dire la verità, ho visto questo film per noia, in mancanza di altro e devo dire che mi sono ricreduta.
Ok il cast è praticamente sconosciuto, la trama è abbastanza scontata, i classici tre ragazzi che vanno in vacanza e a cui succede di tutto.
L'inizio è stato abbastanza "classico", ero decisa a toglierlo, poi tutto ha DAVVERO inizio.
Forse ad alcune persone non fà più effetto ma io riesco ancora ad immedesimarmi e a chiedermi: "Oddio e se succedesse a me?"
Ci sono scene davvero "raggelanti" è proprio il caso di dirlo, la paura, l'impotenza, l'orrore, ma si viene anche sovrastati dalla percezione della natura, della sua bellezza e della sua mostruosità, del ciclo della natura, anche se i nostri occhi, in questo caso i lupi, animale a cui io sono particolarmente legata, vengono visti come qualcosa di cattivo..ma pensandoci bene non è così.... non male credetemi, certo non è un filmone ma...il cuore ogni tanto qualche battito lo perde




La frase: "Prima congelavamo, adesso ci scotteremo, attento a quello che desideri"








COLONNA SONORA 
1. Among The Dogs - Haddonfield
2. Helicopter Fight Song - Helicopter Helicopter
3. Talented Socialites - Helicopter Helicopter
4. Cadaver - Calendar Girl
5. Huck Finn - Calendar Girl
6. Blue - Mergedawgs
7. You (That's All We Ever Talk About) - The Decals
8. Green Arrow - Auto Interiors
9. Rows - Dirt Mall
10. Hello Los Angeles - Dirt Mall






Nessun commento:

Posta un commento