mercoledì 12 ottobre 2011

I ragazzi stanno bene




TRAMA
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un'accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules - o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, "Moms" - hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. Vuole che Joni, ora diciottenne, lo aiuti a rintracciare il loro padre biologico; i due adolescenti sono stati concepiti, infatti, grazie all'inseminazione artificiale.
Sebbene poco convinta, Joni mantiene fede alla promessa fatta al fratello e riesce a prendere contatti con il loro "bio-papà" Paul (Mark Ruffalo), uno spensierato ristoratore. I due ragazzi resteranno molto affascinati dallo stile di vita indipendente, da vero scapolo incallito, di Paul. Anche Jules, che sta cercando di iniziare una nuova carriera come progettista di giardini, sentirà il desiderio di essere amica di Paul. Ma quando Paul farà il suo ingresso nella vita dell'atipico quartetto, inizierà per tutti loro un nuovo, inaspettato capitolo, in cui i legami di famiglia dovranno essere definiti, ridefiniti e ri-ri-definiti ancora.





RECENSIONE
Julianne Moore e Mark Ruffalo mi sembravano più che una garanzia e lo sono stati davvero.
Un film diverso, una famiglia diversa, non tanto per il fatto di avere due genitori gay, anche se nella realtà ancora non mi è mai capitato di incontrarne, ma perchè ancora con dei valori.
Due donne sposate, due bambini avute da entrambe con la donazione dello sperma di uno sconosciuto, il tempo passa e nei figli cresce la curiosità di incontrare questo uomo.
Entrerà nelle loro vite come un uragano e come tale le sconvolgerà...ma come si dice soltanto nei momenti più tristi e bui si vede la vera forza, la vera unione, il vero amore.
Ed è quello che vedremo in questo film.
Bello davvero.
Lo consiglio a tutti.


La frase:
- "Non penso che voi due dovreste lasciarvi"
- "Perché?"
- "Siete troppo vecchie"



COLONNA SONORA
1. The Youth - Mgmt - 3:46
2. Black Country Rock - David Bowie - 3:33
3. Sundown Syndrome - Tame Impala - 5:50
4. When I Grow Up - Fever Ray - 4:30
5. Out In The Woods - Leon Russell - 3:36
6. Milk Man - Deerhoof - 4:23
7. The New World - x - 3:24
8. Same High - Uh Huh Her - 4:02
9. Win - David Bowie - 4:43
10. Slippin' - Quadron - 4:11
11. All I Want - Joni Mitchell - 3:33
12. Knife - CSS - 3:14
13. Blues Alley - Ge-ology ft. Yukimi Nagano - 5:21
14. Galatea's Guitar - Galatea's Guitar - 5:38
15. Good Lovin' - Betty Wright - 2:43
16. Blue Cash - Deerhoof - 2:39
17. Fortune - Little Dragon - 3:13 

Nessun commento:

Posta un commento