martedì 25 ottobre 2011

Cenerentola...lei si che potrebbe portarle..

Eh si abituata alle scarpette di cristallo queste a paragone sono comode come delle ciabattine.
Mr. Louboutin, colui che ha reso la mia passione un vero dramma, e anche quella del mio compagno di riflesso,  io amante dei colori, delle forme, degli stivali, delle decoltè, delle ballerine, di tutto quello che i miei piedi possono calzare, io così amante delle scarpe da averne più di 50 paia (per stagione logicamente)si lo sò che per molti non sono moltissime, ma per chi come me prende uno stipendio misero…fidatevi…non sono male come numero, ma tranquille si moltiplicheranno…da sole? o___O
Cover del libro
Esce domani una bellissima pubblicazione dedicata alle sue creazioni edito da Rizzoli, l’uomo con mille donne ai propri piedi,bhè si chiama Christian Louboutin, nasce come semplice artigiano perfezionista, amante del design e delle belle scarpe, famoso per la suola rossa,  suo marchio inconfondibile, che durante la collezione autunno/inverno 93-94, prendendo in mano la prima scarpa, tra l’altro un modello in crepe rosa, si rese conto che la voleva ancora più diversa, voleva che risaltasse tra mille, che fosse inconfondibile ma non riusciva  a capire cosa rendesse una scarpa così, cosa per fare risaltare i colori e le forme. Ci mise un po’ per comprenderlo, ma alla fine si rese conto che era colpa della suola nera. Così strappò dalle mani della sua assistente un flacone di smalto per unghie rosso e lo rovesciò dietro alla scarpa e grazie a quello il modello prese vita e nacque il suo marchio di fabbrica, LA SUOLA ROSSA,  anche se ultimamente c’è stata un po’ di maretta con la casa di moda Yves Saint Laurent, citata in giudizio da Louboutin per violazione del marchio commerciale e concorrenza sleale, proprio per colpa della famosa suola rossa Pantone 186c (tipo di colore) ,dal 2007  diventata patrimonio esclusivo della Maison Louboutin, replicata appunto da YSL.
Credo che a ognuna di noi sia capitato di vederne una ma di non sapere assolutamente di chi fosse, magari di aver pensato fosse solo un modello e non certo un marchio di fabbrica.
Così questo signore è diventato tra i più grandi della moda con migliaia di fan adoranti e testimonial del calibro di Madonna, Victoria Beckham, Blake Lively, Sarah Jessica Parker, insomma si va dalle donne comuni, alle modelle, celebrità, attrici, principesse, regine, e parliamo di modelli che spesso richiedono una vera e propria “abilità” e “tenacia” per essere portate, che fanno male solo a guardarle e che fanno della comodità una parola sconosciuta, lo stesso designer dichiara: “ll comfort è un concetto orribile". E rincara la dose parlando del modello Fetish Ballet Heels: "Con queste scarpe non si può pensare né di camminare, né tanto meno di correre, sono state realizzate per restare sdraiate".
Quindi care amiche che dire…se belle volete apparire un poco dovete soffrire…non era così il detto?
Ma ne vale davvero la pena?
Il mio giudizio?....bhè che dire se fossi cenerentola, fanculo alla zucca e mi riprenderei la scarpetta….con quello che costano poi!!!
Rifatevi gli occhi....
Modello Eugenie in velluto e cristalli

Modello  Amelissa

Modello Miss Guy

Stivale- calza in lana tricolore

Modello Engin in vernice e PVC

Modello Paola boot in pizzo

Modello Bridget in pizzo e leopardo

Modello Clovis

Modello Dita dedicato alla Von Teese

Modello Pensee

Modello Lets Go Brode

Modello Dahliain cavallino stampato zebra

Modello Pluminette in seta e Marabou

Stivale in cavallino laserato

Modello Let Me Tell You Laser Cut Nappa Ankle Boot

Modello Marie Antoinette

Modello Madison in nappa dorata

Clutch modello Kephren in seta e cristalli

Modello Amber Gold

Modello Escandria in seta e satin

comode eh?









Nessun commento:

Posta un commento