mercoledì 12 ottobre 2011

Un'altra passione

Come se ne avessi poche, ma tra le tante c'è anche il cinema si io e la mia dolce metà ci facciamo delle vere abbuffate di film appena possiamo, diciamo che tra sky e internet e dvd non ci facciamo mancare proprio nulla.
Così questa sarà un a nuova sessione dove oltre alla tramma alla colonna sonora e al classico trailer vi consiglierò o meno se ne vale la pena vederlo e perchè.
Iniziamo con:


TRAMA
Anne Hathaway interpreta Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile.
Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, interpretato da Jake Gyllenhaal, giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico.
L'intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, entrambi sorpresi di sentirsi sotto l'effetto della droga per antonomasia: l'amore.
Molte relazioni cominciano dall'amore e arrivano al sesso, questa si muove in direzione contraria, attribuendo al film un senso d'imprevedibilità a partire dal racconto di una storia d'amore inconsueta...





RECENSIONE
Ok dirò due cose banali e scontate...MA QUANTO SONO FICHI QUESTI DUE ATTORI!!!!!... scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.
Lei, Anne Jacqueline Hathaway, nel film Maggie, bella come il sole che ci ha abituati alla dolcezza dei suoi occhi, alla gioia del suo sorriso, ma che in questo film ci spiazza con la sua spregiudicatezza, con la sua fisicità, le scene di nudo non sono poche e alcune ti fanno cadere il mento per terra e chiedere: "Ma è proprio lei?", si perchè non siamo abituati a vederla vestire questi panni. Lei è sempre la vicina acqua e sapone della porta accanto, la perfezionista, la dolce, innocente ragazza e quindi scusate tanto se rimango spiazzata nel vederla ubriaca, fumata, direi anche, scusate il termine, zoccoleggiante....
Lui,  Jacob Benjamin Gyllenhaal, nel film Jamie, fascinoso come sempre, con il classico sguardo da bravo ragazzo che ti fa sciogliere, ma che se lo guardi meglio è da gran paraculo. Lui in questo film incarna il vero STRONZO, o meglio così credeva, ma infondo dotato anche lui di un cuore che batte irrimediabilmente per lei, e a questo proposito vi invito a vedere la bellissima scena di quando lui dice ti amo a Maggie, è fantastico davvero.
Già sono i momenti come quello che rendono questo film esilarante, si perchè non è il classico filmetto "LOVE, SEX and ROCK' and Roll", no questo film parla della guerra tra le varie case farmaceutiche, parla di persone con malattie per cui ancora non si trova una cura, di amore, di paura, di disperazione, di voglia di vivere, di forza.
Lei affetta dal morbo di Parkinson, con tanta voglia di vivere, di amare, orgogliosa a non voler essere un peso per nessuno, vitale e a tratti estrema, lui un donnaiolo che non sà cosa sia l'amore, perseguitato dall'idea di dover far soldi a tutti i costi, raggiungere il potere e quando finalmente ce la fà, il suo cuore si rifiuta....
Insomma qualche lacrimone vi scenderà, ma devo dire che anche qualche goduriosa risata non mancherà.
Io ve lo consiglio davvero.


La Frase :" Non è una malattia è un romanzo russo"


La Frase: "Incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente, e poi incontri una persona e la tua vita cambia....per sempre!"




COLONNA SONORA/SOUNDTRACK
1. Way Over Yonder in the Minor Key - Billy Bragg e Wilco
2. Show-Biz Blues - Fleetwood Mac
3. Fidelity - Regina Spektor
4. Praise You - Fatboy Slim
5. Heaven Is A Place On Earth - Belinda Carlisle
6. Blue Pill - Stuart Michael Thomas e Steve Krespel
7. Ready To Try - Mirella Castellano
8. Two Princes - The Spin Doctors
9. A Well Respected Man - The Kinks
10. Supernova - Liz Phair
11. Jack-Ass - Beck
12. Cannonball - The Breeders
13. Macarena - Los del Río
14. Steing in the Doorway - Bob Dylan
15. Sleep Together - Porcupine Tree


Nessun commento:

Posta un commento