giovedì 27 ottobre 2011

Frasi tratte dal libro...#2

Fallen di Lauren Kate



Un attimo dopo, la vita com'era stata fino a quel momento era scomparsa in una fiammata

Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l'amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l'unica cosa davvero buona, nobile, potente; l'unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L'Amore.

Baciarsi le sembrava l'unica cosa giusta da fare, l'unica cosa che la confortava, e le ricordava che c'era una ragione per andare avanti.

... Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa.

Per me sei tutto ciò che esiste.

Vago per la terra, ma nel profondo so sempre che stai per arrivare.

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.

Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.

"Sei ancora qui"
"Niente potrebbe mai trascinarmi via"

  La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva ad avere.

"Resterai con me?"
"Per sempre"

Le piaceva il suo odore. Profumava di fresco, come l'aria aperta, come guidare di notte con i finestrini abbassati. Le piaceva il modo in cui si concentrava solo su di lei mentre l'ascoltava, quasi che non riuscisse a vedere o sentire nessun altro.

Il tempo è un naufragio e solo quello che vale davvero torna a galla...

 

Camminava tranquillo come se nulla fosse accaduto, senza sentirsi perduto, in un oceano di foglie e sangue.

Nessun commento:

Posta un commento