venerdì 22 aprile 2011

Frasi tratte da...#1

Ah l'amore...che bello l'amore...che ci porta a vivere con una tale intesità la vita....
Vi riporto qui delle frasi prese dal libro Scritto sul corpo....vi consiglio caldamente di leggere e rileggere...e rileggere ;)


"....avevo un cuore sano prima di incontrarti, potevo contare su di lui, era stato in prima linea ed era diventato forte e adesso alteri il suo incedere con il tuo ritmo, lo suoni per me, pizzicandomi come una corda di violino....."


"....dicesti:<< Menevado>>
Pensai: si certo, torni alla conchiglia.
Dicesti:<< Menevado via, da lui, perchè il mio amore per te fa di ogni altra vita una menzogna>>.
Ho nascosto queste parole nella fodera del cappotto.
Le tiro fuori come fa un ladro di gioielli quando nessuno lo vede.
Non sono sbiadite.
Niente di te è sbiadito.
Sei ancora del colore del mio sangue.
Sei il mio sangue.
Quando mi guardo allo specchio non è la mia faccia che vedo.
Il tuo corpo è raddoppiato.
Una volta sei tu una volta io.
Chi è chi?"



"
....se Tolstoj lo avesse saputo, si sarebbe reso conto della terribile inesattezza dell'inizio di Anna Karenina:
<< Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo>>.
In realtà è il contrario.
La felicità è uno specifico.
La sofferenza è una generalizzazione.
Normalmente le persone sanno con esattezza perchè sono felici.
Raramente sanno perchè soffrono.
La sofferenza è il vuoto.
Uno spazio senza aria, un soffocante luogo di morte, la dimora della sofferenza.
La sofferenza è un palazzo-alveare, stanze come gabbie d'allevamento, ci si siede sui propri escrementi, ci si sdraia sulla propria sporcizia.
La sofferenza è una strada dove non è possibile invertire il senso di marcia, dove non ci si piò fermare.
la si percorre spinti da quelli che stanno dietro, intralciati da quelli che stanno avanti.
La si percorre ad una velocità folle anche se i giorni sono mummificati, di piombo.
Succede tutto così rapidamente, una volta che si è preso il via, non esiste nessuna ancora del mondo reale che ci faccia rallentare, niente a cui aggrapparsi.
La sofferenza strappa i freni della vita, d'improvviso si è abbandonati in caduta libera.
E' la città dove gli incubi di tutti diventano realtà."



"Scritto sul corpo è un codice segreto, visibile solo in certe condizioni di luce; quello che si è accumulato nel corso della vita si ritrova li.
In certe parti il palinsesto è inciso con forza tale che le lettere si possono sentire al tatto, come fosse stato scritto in braille.
Preferisco tenere il mio corpo ripiegato, al riparo da occhi indiscreti.
Mai aprirsi troppo, svelare tutta la storia.
Non sapevo che Louise avesse mani capaci di leggere.
Mi aveva tradotto nel suo libro personale. "



Buona giornata amici miei.....

Nessun commento:

Posta un commento