lunedì 11 aprile 2011

Una stanza nel buio...

TITOLO: Una stanza nel buio
AUTORE: Nicci French

Descrizione del libro:
Una giovane donna, Abigail - Abbie - Devereux, si risveglia in una stanzabuia: è legata, imbavagliata e non riesce a ricordare nulla del suo recentepassato. L'uomo che la tiene prigioniera, e di cui Abbie sente solo la voce,la tormenta elencandole i nomi delle altre sue vittime e assicurandole chealla fine la ucciderà. Ma Abbie riesce a liberarsi e a chiedere aiuto, salvoscoprire che nessuno - né gli amici né la polizia - crede alla sua storia.Solo colmando il buco nero nella sua memoria Abbie riuscirà a scoprire laverità; una verità che la getterà di nuovo nelle mani del suo persecutore.

Recensione:
Ho comprato questo libro circa 2 anni fa ed è rimasto nella libreria a prendere polvere fino alla scorsa settimana. Ho iniziato a leggerlo e....non sono più riuscita a staccarmi da lui. Un bel libro, che ti fa trattenere il respiro fino alla fine, che ti fa chiedere come un ispettore di polizia o gli amici possano comportarsi così, o a quanta gente (purtroppo) sia successa una cosa simile, essere tenuti in ostaggio... L'unica nota dolente o comunque dove mi aspettavo di più non è stato tanto il finale, che come ho letto per alcuni è stato un pò deludente, ma la scoperta del sequestratore. Non so perchè ma mi aspettavo un minimo di storia su questo personaggio, del perchè del suo comportamento, insomma qualcosa che descrivesse e ci facesse capire del PERCHE'....invece niente, è un passaggio veloce, sul quale non si sofferma più di tanto. Comunque ho intenzione di leggere qualche altro libro di questa scrittrice perchè fondamentalmente mi piace come scrive e poi adoro Londra...

Nessun commento:

Posta un commento