lunedì 11 aprile 2011

La grazia dell'aria sottile...

TITOLO: La grazia dell'aria sottile
AUTORE: Ronlyn Domingue

Descrizione del libro:
New Orleans anni Venti. Razi Nolan è bella, intelligente e determinata a diventare medico, cosa disdicevole all'epoca per una ragazza. Al college incontra Andrew, ed è amore a prima vista; ma quando lui insiste per sposarla subito Razi tentenna: accettare vorrebbe dire abbandonare tutti i suoi sogni di realizzazione personale. Sarà il destino a scegliere per lei: il giorno in cui ha finalmente deciso di dirgli di sì Razi muore in un banale incidente. Il corpo l'abbandona ma il suo spirito rimane sospeso tra la vita e ciò che c'è dopo, restio a varcare quella soglia: è troppo il rimpianto per ciò che ha lasciato e il dolore per aver spezzato il cuore di Andrew.

Recensione:
Vorrei trovare le parole adatte per descrivere e farvi capire bene le sensazioni che ho provato leggendo questo bellissimo libro....a volte mi chiedo quale siano le parole giuste per descrivere l'amore per descrivere il più grande sentimento al mondo, ma non lo so.
Non so se vi è mai capitato di provare un sentimento così forte per una persona e dirgli ti amo e sentire che non basta, che non riesce a racchiudere tutti i vostri sentimenti,che dovete sforzarvi per trovare qualcosa di più...ecco questo romanzo è così, racconta due storie in parallelo, due storie d'amore, quello vero, quello che forse, si incontra una volta nella vita e che, comunque, rimane per sempre. Non è il solito romanzetto d'amore, è qualcosa di più profondo, qualcosa che tocca l'anima, qualcosa che scuote i ricordi, parole che ci arrivano al cuore e farci sospirare e dire: "....batte perchè io possa amarti...".

Nessun commento:

Posta un commento