lunedì 11 aprile 2011

Il guardiano delle menti...


Titolo: IL GUARDIANO DELLE MENTI
  Autore: Elisabetta Modena

Descrizione del libro:

Che significa vivere?, si chiese annientato.
Che significa vivere?
Il volto di Ranja gli balenò di nuovo davanti, riempiendogli il cuore di calore. E la risposta gli fu, d’un tratto, chiara come la luce che lo manteneva ancora in vita.
La seppe.
Anche se, nell’ammetterlo, avrebbe firmato la sua condanna a morte.

Recensione:
Ho letto belle recensioni su questo libro, persone che mi hanno invogliato nel leggere questo racconto di 75 pagine....diciamo che appena iniziato ho avuto una sensazione di freddo, forse perchè parla di robot, ma poi ho notato che non era quello, perchè rimanevo completamente distaccata da questo racconto, non sono ENTRATA nella storia come mi succede sempre.
Tutto è stato troppo frettoloso, freddo, asettico, non sò bene forse non sono io portata per storie come queste. A me piacciono le storie che hanno il tempo giusto, che ti riscaldano il cuore, che ti danno il brivido e non la smania di finire presto questo libro perchè ti sei già rotta le palle.
Non mi è piaciuto affatto, una storia indifferente, che non lascia nulla, il significato che "vorrebbe" lasciare è capibilissimo, ma credo che questa scrittrice abbia davvero ancora molto da lavorare per creare quello che aveva in mente.

Nessun commento:

Posta un commento