lunedì 11 aprile 2011

Scelti dalle tenebre....

TITOLO: Scelti dalle tenebre
AUTORE: Anne Rice

Descrizione del libro:
"Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore continuo d'un incendio violento, queste cose potrebbero distruggermi. Ma, forse, no.
Sono alto sei piedi, altezza che era notevole nel 1780 quando ero un giovane uomo mortale. Ora è un'altezza più normale. Ho grossi capelli biondi, i miei occhi sono grigi, ma assorbono facilmente i colori blu o viola dalle superfici intorno loro. Ho un naso stretto e abbastanza corto, una bocca ben modellata ma lievemente grande per la mia faccia. Può risultare molto esosa, o estremamente pericolosa, la mia bocca. E' sempre sensuale. Le emozioni e i sentimenti trapelano sempre sul mio volto. Ho un'espressione sempre vivace."
Il libro racconta la storia del vampiro Lestat, da aristocratico raffinato nella Francia prerivoluzionaria allo stile rock di New Orleans degli anni '80, scavando attraverso le sue molte differenti esistenze e indagando il mistero della sua persona unica e infinita.

Recensione:
Un bel libro come tutti quelli della Rice e come non amare il vampiro Lestat?

Nessun commento:

Posta un commento