lunedì 11 aprile 2011

Il Dardo e la Rosa....

TITOLO: Il Dardo e la Rosa - Kushiel trilogy vol. 1
AUTORE: Jacqueline Carey

Descrizione del libro:
Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdreè nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardodi Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunayvuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi errabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.

Recensione:
Sulla copertina c'è scritto:
"Questo romanzo proietta Jacqueline Carey nell'empireo dei grandi autori fantasy"...questa è una delle prime cose che mi ha spinto a comprare questo libro.
Ancora adesso,appena finito, ho i mie dubbi, è davvero definibile un libro fantasy, ok qualche scenario e qualche personaggio potrebbero farlo pensare ma...
Comunque un bel libro, fin dalle prime pagine ti tiene incollato, si legge benissimo e non annoia mai.
Ora dovrei leggere il continuo....

Nessun commento:

Posta un commento